Il Cuneo Olmo perde una grossa occasione a Torino per mettere la parola “fine” al campionato, pareggiando contro il CBS al termine di 90’ tirati e nervosi. Complice il successo dell’Alba nel derby, i biancorossi dovranno lottare fino alla fine per tagliare il traguardo.
Partita su un campo non facile che si apre subito su ritmi interessanti. CBS ringhiosa e determinata a farsi valere davanti al copioso pubblico ospite, accorso in forze da Cuneo. La prima palla interessante è infatti dei padroni di casa, con Barrella su un lancio profondo che chiama Bernardi al grande ripiegamento difensivo per evitare problemi. Biancorossi aggressivi come al loro solito in mezzo al campo, limitati però in alcuni schemi offensivi dalle ristrette dimensioni del terreno di gioco, che ne limita il gioco sulle fasce. Jack Dalmasso è il primo a provarci al 13’, trovando però soltanto un brutto impatto contro il suo diretto marcatore. L’area della CBS è ben protetta, complice l’attenta copertura difensiva degli uomini del coach Meloni, attento a non concedere spazi all’attacco di coach Magliano. Situazione difficile da leggere.
Al 25’ ecco la doccia gelata: Ferrarese riceve palla dal limite dell’aria da Matera, controlla bene e trova l’angolino alla destra di Giaccardi, sorpreso dal rasoterra affilato del centrocampista. 1 a 0. Cuneo preso alla sprovvista.
I biancorossi provano subito a reagire, continuando però a cozzare contro l’aggressiva muraglia difensiva eretta a protezione della porta della CBS. Le idee scarseggiano. Al 36’ Botasso sale in cielo e prendere il corner di Armando, ma il palo blocca tutto. Cuneo molto sfortunato ma che continua lo stesso a provarci, come testimonia l’occasionissima di Andrea Dalmasso un minuto dopo: palla salvata sulla linea all’ultimo. Primo tempo che si conclude senza ulteriori squilli oltre ad una triangolazione in velocità, ancora tra Jack ed Andrea Dalmasso, che non porta risultati.
Ripresa che vede il Cuneo sperperare un’altra preziosissima occasione sulla pessima respinta del portiere: pallone incredibilmente calciato fuori. Sull’angolo seguente, Armando prova la girata ed ancora la sfera si rifiuta di entrare per pochi centimetri. Ci credono i biancorossi, sempre più aggressivi col passare dei minuti. Difesa della CBS che però non mostra segni di cedimento. A salire sugli scudi è però Giaccardi al 19’, quando disinnesca con un gran riflesso la rasoiata di un solissimo Culotta lanciato in contropiede. Decisivo il portiere nell’occasione. Meno di dieci minuti dopo e questa volta il palo si rivela salvifico per i ragazzi di Magliano sul tiro di Barrella da dentro l’area piccola. Si resta ancora sull’1 a 0.
Al 38’ finalmente il settore ospite può esplodere sulla grande punizione del solito Armando. Il missile dell’attaccante trafigge Hadjari alla sua sinistra e riporta la gara sul pari, dando nuova linfa alle speranze biancorosse. Non basta però il restante tempo per ribaltare il risultato. Alla fine arriva dunque un pareggio dal sapore agrodolce in attesa della prossima gara al Paschiero, pesantissima.
CBS TORINO
Hajdari, Bara, Gallazzo, Cristiano, Bottale, Ferrarese, Matera (33' st Volpatto), Anelli (23’ st Tursi), Culotta (42’ st Principalli), Achino (1’ st Rignanese, 51’ st Xhelilaj), Barrella. A disposizione: Ventura, Ferrando, Alickaj, Hachmaoui. Allenatore: Meloni.
CUNEO OLMO
Giaccardi, Bernardi, Costa (42’ st Chesta), Magnaldi D., Serino (42’ st Pernice), Marchetti, Dalmasso G., Angeli, Armando, Dalmasso A., Botasso (45’ st Giachino). A disposizione: Dia, Bottasso, Benso, Magnaldi M., Eliotropio, Orlando. All.Magliano
CBS TORINO - CUNEO OLMO 1 - 1
Reti: 25’ pt Ferrarese (CBS) 38’ st Armando (CN)
GIACCARDI 6 Tiene in piedi la baracca con un grande intervento. Non ha grosse colpe sul gol subito.
BERNARDI 6 Prova diverse sgasate alla sua solita maniera. L’esito però non lo premia mai.
COSTA 6 Gara sporca e rognosa. Se la cava bene, senza alti né bassi. (42’ st CHESTA SV).
MAGNALDI D. 6 Gara senza infamia né lode. Morde quando deve e fa molta legna.
SERINO 6 Oltre all’occasione del gol non deve fare enormi interventi. Sicuro nelle chiusure. (42’ st PERNICE SV).
MARCHETTI 6 Anche lui è il solito leader difensivo, attento e sicuro. La rete subita è una mezza frittata collettiva.
DALMASSO G. 6 Non trova spazio e non riesce a crearselo quasi mai. Le fasce intasate gli tarpano le ali.
ANGELI 6 Prova sempre ad inventare qualcosa di illuminante. La luce però non si accende.
ARMANDO 6.5 La perla su punizione lo ricompensa di diverse occasioni meno fortunate. Riporta a galla la squadra.
DALMASSO A. 6 Ingabbiato tra le maglie della difesa di casa, riceve e smista pochi palloni.
BOTASSO 5.5 Sfortunatissimo in più di un’occasione. L’impegno non manca, il gol sì. (45’ st GIACHINO SV).
All. MAGLIANO 6 Gara strana e ruvida. Forse poteva cambiare qualche pedina prima? Chissà.