CUNEO - Calcio, Eccellenza: Cuneo-Vanchiglia 3-1, le pagelle dei biancorossi

Galfrè continuo e decisivo con il suo gol, Angeli e Brondino baluardi del centrocampo, dietro Bernardi legge bene le situazioni potenzialmente pericolose

Alessandro Ravizza 17/02/2025 17:45

Il Cuneo supera in casa il Vanchiglia con un convincente 3-1. Le pagelle dei biancorossi.
 
Cavalieri 6,5: tre parate in croce, ma tutte ad alto coefficiente di difficoltà.
 
Bernardi 6,5: il migliore del reparto arretrato. Comunica bene con i compagni ed il portiere, leggendo correttamente più di un’occasione potenzialmente difficile.
 
Pernice 6: non spinge moltissimo, limitandosi a coprire, bene, la sua zona di competenza.
 
Serino 6: fa buona guardia nella sua zona. L’unico cliente un po’ scomodo è Tatili, al quale concede però soltanto la botta da fuori.
 
Giraudo F. 6: si batte come si deve, andando a caccia di numerosi palloni.
 
Angeli 6,5: solito metronomo. Ogni pallone che passa dai suoi piedi viene messo in cassaforte.
 
Galfrè 6,5: sfrutta i suoi centimetri ed il fisico in alcuni duelli aerei, vincendone diversi. Il gol è un premio meritato per la continuità che mette in campo (dal 12’ st Magnaldi 6: riprende lo spartito lasciatogli dal compagno).
 
Brondino 6,5: cagnaccio. Morde chiunque passi dalle sue parti, tanto per cambiare. (dal 33’ st Rastrelli P. sv).
 
Ghibaudo 6,5: fa diverso lavoro sporco, aiutando i compagni a salire. Ma ci mette anche la qualità (dal 47’ st Sadrija sv).
 
Dalmasso 6,5: più imbrigliato del solito. Non gira a mille, ma basta per scatenare il panico nella retrovia torinese in più di una circostanza. Bell’assist a Galfrè (dal 17’ st Benso 6,5: entra per conservare il risultato e finisce per arrotondarlo, siglando il pesantissimo 3-1 finale).
 
Giachino 6,5: gol da vampiro e tanta pressione offensiva. Non tocca moltissimi palloni, ma quelli transitati dai suoi piedi fan quasi sempre male (dal 17’ st Orlando 6: cerca sempre di proporsi in avanti, senza dar tregua alla retroguardia nemica).
 
All. Fantini 6,5: aveva quattro diffidati, li manda in campo senza paura. Ripagato dai suoi ragazzi.

Notizie interessanti:

Vedi altro