CUNEO - Calcio, Eccellenza: è la giornata del big-match tra le prime della classe

Occhi puntati sulla partitissima tra Alba Calcio e Cuneo, ma è un turno con altre sfide interessanti, come Saluzzo-Acqui e Pro Dronero-Albese

Redazione 27/01/2023 11:27

C’è il big-match Alba-Cuneo, ma non solo. La terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza è di quelle che possono lasciare il segno. Gli occhi di tutti sono puntati, naturalmente, sulla sfida che si giocherà al “Michele Coppino” di Alba tra le due capoliste, appaiate in classifica a quota 35 punti. La gara arriva troppo presto per essere decisiva, ma senza dubbio può dire tanto sul futuro delle due formazioni, che finora sono state le grandi protagoniste del campionato.
 
Attenzione però al Vanchiglia, outsider partita in sordina ma capace di rosicchiare qua e là punti alle prime della classe, arrivando a -3 dal duo di testa. Domenica i torinesi attendono la Pro Villafranca per un altro incontro di alta classifica. Di grande fascino anche il match di Saluzzo tra i padroni di casa di Caserio e un Acqui che a sua volta potrebbe rientrare prepotentemente in corsa per la lotta al primo posto in caso di risultato positivo. Più indietro la Pro Dronero vuole proseguire la propria rimonta in chiave playoff cercando i 3 punti nella gara interna con l’Albese.
 
Il Centallo, che nelle ultime tre partite ha racimolato solo un punto, cercherà di riprendere il cammino interrotto dopo la pausa nella trasferta sul campo del Cavour penultimo in classifica ma vivo e pericoloso. Infine, nel derby tra Cheraschese e Moretta gli ospiti dopo due ko consecutivi vanno alla ricerca di punti per togliersi dalla zona calda di classifica, dove non vuole farsi risucchiare la squadra di Mascarello. 

Notizie interessanti:

Vedi altro