CUNEO - Calcio, Eccellenza: finale al Paschiero, Cuneo-Luese Cristo 5-1

Gli aggiornamenti live del big-match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato

Gabriele Destefanis 19/01/2025 14:40

Seconda giornata del campionato di Eccellenza, il Cuneo ospita la Luese Cristo.
 
 
LE FORMAZIONI
 
Cuneo: Cavalieri, Giraudo F., Pernice, Serino, Brondino, Benso, Galfrè, Angeli, Ghibaudo, Dalmasso, Barbagiovanni. A disposizione: Cerati, Bernardi, Magnaldi, Marchisio, Sadrija, Maccario, Rastrelli. Allenatore: Fantini.
 
Luese Cristo: Virano, Rizzo, Castagna, Mukay, Camarà, Porcu, Di Battista, Spitale, Silvano, Zenuni, Dervishi. A disposizione: Colasanto, Balzo, Gallazzi, Greco, Fregnan, Nirta, Wachira, Nania, La Rosa. Allenatore: Lanzafame. 
 
Arbitro: Molino sez. di Alba/Bra (Tuninetti e Berbotto sez. Alba/Bra).
 
 
LA CRONACA
 
PRIMO TEMPO
 
1' - Fischio d'inizio al Paschiero. Cuneo con un inedito 4-2-3-1 con Barbagiovanni, Serino, Giraudo e Pernice in difesa, in mezzo Angeli e Brondino, sulla trequarti Ghibaudo, Galfrè e Benso dietro a Dalmasso. La Luese risponde con il 4-4-1-1 con Zenuni a supporto di Silvano.   
 
12' - Gol del Cuneo. Punizione dalla destra scodellata da Brondino, sulla ribattuta gran sinistro di Pernice, Virano respinge ma Galfrè mette dentro in tap-in: 1-0. 
 
19' - Ripartenza della Luese con Silvano che arriva alla conclusione dal limite, ma non trova la porta. 
 
24' - Rigore per la Luese: Dervishi punta Benso, che lo atterra in area, penalty netto. 
 
25' - Gol della Luese. Dal dischetto lo stesso Dervishi non sbaglia: 1-1.
 
28' - Occasione Cuneo: Dalmasso imbecca bene Benso, che arriva prima dell'avversario ma in corsa, da ottima posizione, non riesce a trovare la porta. 
 
34' - Proteste biancorosse per un contatto in area tra Ghibaudo e Mukay, niente di fatto.
 
34' - Rigore per il Cuneo e Luese in 10: angolo da destra, Serino colpisce sul secondo palo, respinge Virano, Giraudo di testa ribatte in rete a botta sicura e Silvano sulla linea para. Rigore e rosso per l'attaccante ospite.
 
36' - Gol del Cuneo. Dalmasso trasforma dal dischetto: 2-1.
 
41' - Mischia nell'area del Cuneo dopo uno spunto di Dervishi, prima Di Battista e poi Mukay non trovano lo spazio per concludere da due passi. 
 
42' - Grande occasione per il Cuneo, con il coast to coast di Ghibaudo che va più veloce di tutti ma di fronte a Virano allarga troppo la conclusione.
 
46' - Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Per il momento decide l'ingenuità di Silvano, che ha lasciato i suoi in 10 e sotto di un gol. Cuneo che ora potrà approfittare degli spazi concessi dagli avversari.  
 
 
SECONDO TEMPO
 
1' - Ripreso il match senza cambi. 
 
5' - Occasione per il Cuneo: corta respinta della difesa della Luese, raccoglie Dalmasso che di destro 
 
6' - Altra grande occasione per il Cuneo, con Ghibaudo che calcia da ottima posizione, ma Virano si supera e respinge.
 
6' - Cambio per la Luese: esce Porcu, entra La Rosa.
 
8' - Gol del Cuneo: lungo lancio di Angeli che sorprende la difesa della Luese, Benso riesce ad anticipare Rizzo e con un rasoterra mette dentro: 3-1.
 
21' - Grande occasione per il Cuneo orchestrata da Dalmasso che apre per Pernice, cross sul secodo palo dove Galfrè non riesce a colpire bene e alza sopra la traversa. 
 
28' - Doppio cambio per il Cuneo: escono Angeli e Benso, entrano Pietro Rastrelli e Bernardi.
 
29' - Occasione Cuneo con il solito Ghibaudo che ci prova, Virano dice di no. 
 
31' - Doppio cambio per la Luese: escono Di Battista e Mukay, entrano Gallazzi Wachira.
 
40' - Gol del Cuneo. Rete da applausi di Dalmasso che dalla distanza si inventa una conclusione pazzesca all'incrocio dei pali: 4-1. 
 
42' - Doppio cambio per il Cuneo: escono Dalmasso e Pernice, entrano Marchisio e Maccario. 
 
45' - Gol del Cuneo. Ghibaudo ruba una palla e si invola lascoandosi tutti alle spalle e battendo Virano in diagonale: 5-1. 
 
48' - Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro: il Cuneo vince dilagando grazie ad una prestazione super, anche se agevolata dalla superiorità numerica. 

Notizie interessanti:

Vedi altro