Allo stadio Don Eandi, sotto la pioggia centallese, va in scena la settima giornata del campionato di Eccellenza girone B tra Giovanile Centallo e Pro Dronero. Il big match si conclude con un netto 3-0 a favore dei padroni di casa la partita.
La gara si sblocca dopo appena 6 minuti con i padroni di casa, in tenuta nera, che vanno a segno con il classe 2002 Poppa, arrivato in estate dopo due stagioni al San Domenico Savio Asti. Le emozioni calano, il gioco risulta pesante e faticoso per le condizioni del campo, reso fangoso per la pioggia. Al 25’ torna a farsi vedere la Giovanile Centallo con una bella imbucata per 5 Bergesio che, innescato da un lancio lungo non arriva sul pallone per poco.
Alla mezz’ora si segnala un bel coast to cast di Rivero che scarta chiunque si trovi sul passaggio, ma l'azione sfuma nei metri finali. Gli ospiti riescono a mantenere il punteggio aperto sull’ 1-0 fino allo scadere del primo tempo, quando Armando mette in rete il pallone del raddoppio con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Nella ripresa la Pro Dronero attacca subito con grande energia guadagnando un paio di corner e con un bel tiro di Isoardi parato da Bellucci. Mentre a Centallo la pioggia continua a insistere, al 57’ per i biancorossi le cose si complicano ulteriormente: l’ex Pittavino, già ammonito in precedenza, riceve il secondo giallo con il conseguente rosso. Sfruttando la superiorità numerica la squadra di mister Sacco trova il terzo gol, a metà secondo tempo: dopo un gran dribbling ai danni della difesa avversaria Ceta insacca il pallone alle spalle Aime e mette in cassaforte il risultato.
La Pro Dronero però non smette di giocare, anzi arriva anche a reclamare un penalty per un rigore non concesso a pochi minuti dalla fine: l’azione è ai danni di bomber Capitao, sempre in gol nelle prime sei partite (già a quota 9 reti). Dopo quattro minuti di recupero la Giovanile Centallo porta quindi a casa tre punti preziosi e ferma una Pro Dornero che da inizio stagione risultava ancora imbattuta.
Nella prossima giornata di campionato i centallesi affronteranno in trasferta la Cheraschese, mentre per la Pro Dronero tra le mura amiche sarà derby con il Cuneo.
ASDG CENTALLO-PRO DRONERO 3-0
ASDG CENTALLO (4-3-3): Bellucci, Bedino, Bergesio, Mozzone, Armando, Menon, Morello, Ceta, Poppa, Boena, Vallati Allenatore: Sacco A disposizione: Bergesio, Beshku, Rocca, Atomei, Fogliarino, Bonetto, Magnino, Marku, Mongeù
PRO DRONERO (4-4-2): Aime, Rivero, Pittavino, Tuninetti, Toscano, Isoardi, Benrhouzile, Capitao, Crosetti, De Peralta, Matija. Allenatore: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Kouyate, Tosi M, Boniello, Traore, Tosi V.
ARBITRO: Jacopo Apicella di Novara
ASSISTENTI: Riccardo Banche di Nichelino e Paolo Cutillo di Nichelino
Reti: 6'pt Poppa, 42'pt Bedino, 21' Ceta
Ammoniti: Poppa, Pittavino
Espulsi: Pittavino
Angoli: 2-3