Il Cuneo riparte da un importante blocco della scorsa annata per riprovare l’assalto alla serie D sfuggito per pochissimo nella passata stagione. È quanto emerge dalle prime notizie che arrivano dalla società biancorossa, che dopo aver trovato l’accordo per proseguire insieme a mister Michele Magliano e aver messo a segno il primo colpo, Edoardo Delpiano, in questi giorni sta ufficializzando la conferma di diversi elementi della passata annata. A partire da capitan Giacomo Jack Dalmasso, per proseguire con altri elementi importantissimi per la formazione biancorossa, come il centrocampista Simone Angeli, corteggiato da diverse squadre, anche di categoria superiore, o il difensore centrale Simone Serino, pedina fondamentale per la retroguardia di Magliano.
Sempre in difesa, vestiranno ancora la maglia biancorossa nella prossima stagione anche Edoardo Bernardi, uno dei senatori della squadra, Ciro Pernice, altro elemento di assoluta affidabilità che può ricoprire diversi ruoli, e i giovani terzini Matteo Benso e Francesco Costa. In mezzo al campo, oltre al già citato Angeli, ci sarà ancora Davide Magnaldi, altro punto di riferimento della squadra, mentre in attacco non mancheranno la classe e i gol di Andrea Dalmasso. La permanenza del 10 biancorosso non è ancora stata ufficializzata attraverso le pagine social della società, ma il direttore sportivo Valter Vercellone e lo stesso giocatore l’hanno già anticipata a più riprese.
In attesa di altre conferme, il Cuneo lavora anche sui movimenti in entrata. Con calma e sapendo che il mercato è lungo, come ha dichiarato Vercellone durante la presentazione di Delpiano. L’ex Alba Calcio è finora l’unico colpo dei biancorossi, che hanno perso Armando, accasatosi al Centallo, e sono alla ricerca di alcuni elementi che possano aumentare il valore e la profondità della rosa a disposizione di Magliano. Trattative avviate con un bomber con esperienza e facilità ad andare in gol ed un centrocampista di categoria, si guarda con interesse anche alle possibili opportunità di arrivare ad un portiere giovane.