Ormai è lotta a tre là davanti nel campionato di Eccellenza. Quando mancano ormai sei giornate al termine del campionato, per ora nessuno molla tra Alba Calcio, Cuneo e Pro Villafranca. La formazione di Telesca conquista 3 punti pesantissimi sul difficile campo del Vanchiglia, grazie ad un centro di Erbini arrivato nei minuti finali dopo che nel primo tempo Bissacco aveva pareggiato il vantaggio iniziale ospite firmato da Barrenechea. A Cherasco risponde presente anche il Cuneo, che fa diventare facile, soprattutto nel punteggio, un match invece pieno di insidie, nel quale va in vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Marchetti, poi trova i due gol che chiudono la gara solo nel finale, con Benso e il rigore di Pernice, non senza aver rischiato in alcune circostanze. Alba Calcio e Cuneo sempre a braccetto a pari punti dunque, ma dietro continua a rimanere in scia la neorpomossa Pro Villafranca, che supera un combattivo CBS per 2-1.
Più staccate le altre squadre delle zone alte di classifica, che per agguantare i playoff dovranno evitare di avere 8 o più punti di distacco dalle avversarie degli spareggi. L’Acqui quarta al momento ne ha 7 dalla Pro Villafranca, grazie alla rocambolesca affermazione esterna sul campo dell’Albese per 4-3, passata in vantaggio con Zunino, poi raggiunta e superata nella ripresa dalla doppietta di Guazzo e da Innocenti, prima del gol di Amendolea e del botta e risposta finale tra Emiliano e Rossetto. L’ultimo posto playoff è occupato ora dal Saluzzo, che però ha 13 lunghezze di ritardo dalla seconda della classe. La formazione di Caputo conquista comunque un’importante vittoria interna con il San Domenico Savio per 2-0 con i centri di Faridi e Pinelli.
Torna a fare 3 punti la Pro Dronero, che batte in casa per 2-1 la Luese Cristo grazie ad una doppietta di Galfrè (momentaneo pari ospite di Russo) e si rilancia in chiave playoff. Nella zone calde di classifica, altro passo importante del Moretta, che batte il Centallo per 2-1 (Tesauro e Atomei su rigore, rete ospite di Mozzone) e sale a quota 31 punti, a +3 dai playout. In una giornata in cui le formazioni di bassa classifica perdono tutte, torna in corsa il Cavour, che espugna il campo del fanalino di coda As Torino per 4-2 non senza sofferenza: gli ospiti si portano sul 2-0 con Balzano e Cretazzo, vengono raggiunti da Sorano e Scrima, prima dei due gol che fissano il 2-4 firmati ancora da Balzano e dall’ex serie A Malonga.
Eccellenza girone B - Ventiquattresima giornata
As Torino - Cavour 2-4
Cheraschese - Cuneo Olmo 0-3
Moretta - Centallo 2-1
Pro Dronero - Luese Cristo Alessandria 2-1
Pro Villafranca - CBS Scuola Calcio 2-1
Saluzzo - SD Savio 2-0
Vanchiglia - Alba Calcio 1-2
Albese - Acqui 3-4
Classifica
Alba Calcio 51, Cuneo Olmo 51, Pro Villafranca 48, Acqui 41, Saluzzo 38, Vanchiglia 36, Luese Cristo Alessandria 36, Centallo 35, Pro Dronero 35, Moretta 31, Cheraschese 29, Albese 28, SD Savio 24, CBS Scuola Calcio 23, Cavour 21, AS Torino 3