Altro turno importante e pieno di incroci molto interessanti in Eccellenza. Per il Saluzzo tornato capolista c’è l’insidiosa trasferta sul campo di una Cheraschese che ha appena steso un’altra big come la Valenzana. Valenzana che fa visita al Moretta, a caccia di punti per provare a risalire la china, mentre l’Acqui va a Villafranca a sfidare il fanalino di coda, ma più vivo che mai dopo il successo contro la Pro Villafranca. Trasferta non facile per il Centallo, che a questo punto può davvero sognare in grande vedendo il distacco di appena 4 lunghezze dalla vetta: la squadra di Bianco dovrà però fare i conti con un Carmagnola che, a dispetto della classifica, può dare filo da torcere a tutti, anche in virtù dei rinforzi nel mercato di dicembre.
Impegno esterno anche per il Cuneo, a cui la vittoria manca da troppo. I biancorossi devono rimettersi a correre se vogliono restare in corsa per le prime posizioni, a partire dall’impegno sul campo del Cavour assolutamente da non sottovalutare. Il Fossano torna a giocare in casa con l’obiettivo di cancellare immediatamente il passo falso di domenica scorsa e provare a scavalcare in classifica proprio l’avversario di giornata, la Luese. Infine, la Pro Dronero attende il San Domenico Savio reduce dal successo contro i blues di Merlo: i ragazzi di Caridi vogliono tornare subito a fare punti dopo il ko di Saluzzo che ha interrotto un bel filotto di risultati.
Eccellenza girone B – Terza giornata di ritorno (domenica 28 gennaio ore 14,30)
Carmagnola – Centallo
Cavour – Cuneo
Cheraschese – Saluzzo
Fossano – Luese Cristo
Moretta – Valenzana
Pro Dronero – SD Savio Asti
Vanchiglia – Pro Villafranca
Villafranca – Acqui
Classifica
Saluzzo 34, Acqui 33, Valenzana 30, Centallo 30, Cuneo 27, Luese Cristo 26, Vanchiglia 26, Fossano 24, Pro Dronero 23, Cheraschese 23, SD Savio Asti 22, Pro Villafranca 20, Cavour 19, Moretta 14, Carmagnola 12, Villafranca 11