Nella tredicesima giornata del girone B di Eccellenza la Giovanile Centallo mette a segno un’altra vittoria fondamentale: tra le mura amiche del “Don Eandi” è 2-1 contro l'Acqui di mister Camussi.
Il match inizia nel migliore dei modi, con i padroni di casa che si portano avanti dopo appena 12 minuti di gioco. A guadagnare la punizione è Boena. Alla battuta si presenta l'ex Cuneo Armando che con un tiro insacca la sfera alle spalle di Basso. L'Acqui tenta di rispondere al 20', con un tiro-cross allontanato in maniera provvidenziale da Menon.
Nonostante ciò, al 22' la formazione di mister Sacco trova il raddoppio, ancora grazie a bomber Armando, che capitalizza un assist preciso di Poppa dalla sinistra: complice anche una imperfezione del portiere avversario nel distendersi. L'Acqui prova a reagire al 25', guadagnando una punizione che si conclude con un nulla di fatto. Sul finire del primo tempo, i padroni di casa sfiorano il tris con Vallati, ma il gioco è fermo per la posizione di off-side di Boena: il punteggio resta sul 2-0 all'intervallo.
Nella ripresa l'Acqui mostra una maggiore intraprendenza rispetto ai primi 45 minuti, con un tiro potente ma centrale del classe ’89 Lewandowki fermato da Bellucci. La formazione ospite riesce al 60' a riaprire la partita grazie a Badano: dopo un suo tiro respinto, insiste e trova la rete da pochi metri, fissando il punteggio sul 2-1.
Da quel momento in poi il match è più spezzettato, con numerosi cambi da entrambe e un gran possesso palla per la formazione ospite. Le occasioni da gol sono comunque poche e l'unico brivido arriva da una punizione di Lewandowski nel finale che si infrange sulla barriera, permettendo al Centallo di mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
GIOVANILE CENTALLO-ACQUI 2-1
GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Bedino, Battisti, Bergesio, Mozzone, Armando (43’st Monge), Menon, Ceta (30’st Magnino), Poppa (23’ Atomei), Boena (11’st Marku), Vallati (16’st Rocca). A disposizione: Bergesio, Fogliarino, Morello, Minini. Allenatore: Jodi Sacco
ACQUI: Basso, Badano, Orlando, Baldizzone (40'pt Lanfranco), Contrafatto (28’st Mazzarello), Sow (28'pt Vespa), Innocenti, Biglia (37’st Giliardo), Plado (16’st Martino), Lewandowski, Saviozzi. A disposizione: Gallo, Vardese, Beretta, Vespa, Lanfranco, Cadario. Allenatore: Camussi
ARBITRO: Andrea Olivo di Collegno
ASSISTENTI: Samuele Stevanin di Nichelino e Alessandro Rosso di Collegno
Reti: 12'pt 22 Armando (GC), 16' st Badano (A),