CUNEO - Calcio, Eccellenza: Luese-Cuneo, ricorso dei biancorossi respinto anche dal Collegio di Garanzia

La partita dello scorso 15 settembre era terminata 3-1 in favore dei padroni di casa. Poi gli appelli alla Giustizia sportiva, che ora ha emesso il verdetto definitivo

Redazione 21/02/2025 17:50

È arrivato finalmente il responso definitivo per l’infinita vicenda della gara tra Luese Cristo e Cuneo del campionato di Eccellenza, ma purtroppo non è quello che ci si attendeva in casa biancorossa. Dopo i due ricorsi respinti dal Giudice Sportivo del Comitato regionale della LND, la società cuneese si era rivolta al Collegio di Garanzia dello Sport, convinta ad andare fino in fondo. La decisione, arrivata oggi, ha però rigettato ancora il ricorso e confermato la decisione, accollando al Cuneo le spese di 2.000 euro in favore della FIGC.
 
Ricordiamo che i fatti si riferiscono alla seconda giornata, partita che vide la Luese imporsi per 3-1, nella quale era entrato nel finale il giocatore di casa Abas Kevin Ebubechu (ora all’Atletico Racconigi), tesserato nella passata stagione con la formazione Under 19 Nazionale del Bra e squalificato per cinque giornate lo scorso febbraio. Squalifica che non avrebbe scontato del tutto secondo il Cuneo, avendo saltato le ultime quattro giornate del campionato scorso. Tutto regolare, invece, per il Giudice Sportivo, secondo cui il giocatore non avrebbe potuto scontare l’ulteriore giornata di squalifica nello stesso campionato, considerando che il Bra non si è qualificato alla fase finale, e neanche nella stagione sportiva in coso, visto che la Luese non ha iscritto al campionato regionale una formazione Under 19. Ebubechu avrebbe invece potuto prendere parte all’ultima gara del campionato di serie D dello scorso anno del Bra, in cui però non è stato convocato, restando di fatto fermo per cinque giornate e scontando la squalifica.
 
Risultato di 3-1, dunque, confermato, e classifica che resta immutata. 

Notizie interessanti:

Vedi altro