DRONERO - Calcio, Eccellenza: nella seconda giornata di campionato Pro Dronero-CBS termina con un pirotecnico 3-2

Al “Filippo Drago” i padroni di casa vincono grazie ai nuovi acquisti Capitao e Tosi

Alessandro Servetti 15/09/2024 20:38

Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza i draghi della Pro Dronero vincono in casa contro i torinesi del CBS per 3-2. Al quarto d’ora il numero 2 del CBS Testore cerca il gol con un tiro dal limite ma sulla traiettoria c'è Urlovas che intercetta e fa suo il pallone con cui tenta di spiazzare Aime, senza inquadrare la porta. I padroni di casa, in tenuta bianca, sono più cinici e un minuto più tardi, alla prima vera occasione, trovano il vantaggio con Capitao che sfrutta un passaggio dalla destra per mettere in rete di patto destro il pallone dell’1-0 che sblocca il match.
 
La formazione di casa cerca subito il raddoppio con Matija che al minuto 20’ vede fuori dai pali Cecconello e cerca l'eurogol con un tiro dalla lunga distanza, ma non trova lo specchio della porta: la palla finisce sul fondo. La squadra di mister Caridi insiste e qualche minuto più tardi cerca nuovamente il bis con una punizione, ma è tutto fermo per offside. I torinesi dal canto loro dimostrano di essere una squadra ben organizzata e tatticamente ordinata, cercando il pari in diverse occasioni. La fortuna non li assiste e trovano una traversa alla mezz’ora e un altro legno al 40’: nel mezzo, un tentativo di Tozzi murato da un grande intervento difensivo di Caridi. Allo scadere del primo tempo la Pro Dronero si rende nuovamente pericolosa con un tiro sotto porta del solito Capitao, il classe ’93 però sciupa mandando alto con il mancino.
 
Accade tutto nel secondo tempo: i rossoneri scendono in campo con un piglio diverso e trovano subito la rete del 1-1 con Tozzi, tra le proteste dei droneresi che reclamano un offside vista l’alzata di bandierina da parte del guardalinee. La direttrice di gara, dopo essersi confrontata rapidamente con il suo assistente, convalida il gol. La rete dà nuova linfa alla squadra di mister Miles, che continua ad attaccare ottenendo diversi corner. In uno di questi, alla sinistra di Aime gli ospiti trovano il pareggio grazie a un colpo di testa del loro numero 2 Testore.
 
La “Pro” non resta a guardare e cerca il gol del pari all’ora di gioco, con un tiro di Isoardi su invito di Capitao, ma la palla esce.  È proprio con l’ex Benarzole Capitao che i draghi trovano il 2-2: il numero 8 segna con un bel colpo di testa su un traversone dalla sinistra, al 67’. Gli allenatori effettuano alcuni cambi, tra questi si segnala la decisiva scelta di mister Caridi di richiamare in panchina Matija per inserire un fresco Tosi. Il neoentrato alla prima occasione a suo favore realizza il gol del 3-2 e firma il controsorpasso. La Pro Dronero presa dall’entusiasmo cerca anche il quarto gol con l’italoargentino De Peralta che a 5 minuti dal termine si trova a tu per tu con Cecconello, il quale però nega il poker con un’ottima parata.
 
Il match si conclude dunque con un pirotecnico 3-2 che consegna alla formazione di mister Caridi i tre punti, mentre i torinesi tornano a casa mani vuote nonostante una buona prestazione. Nella prossima giornata di campionato i draghi affronteranno in trasferta il Carmagnola, mentre i rossoneri del CBS sfideranno tra le mura amiche la i lupi della Cheraschese
 
 
PRO DRONERO-CBS 2-2
 
PRO DRONERO: Aime, Rivero, Pittavino, Caridi, Toscano, Isoardi, Benrhouzile, Capitao, Crosetti, De Peralta, Matija. Allenatore: Caridi. A disposizione: Piazzolla, Kouiate, Tosi M., Summa, Tuninetti, Traore, Tosi V., Traore C.
 
CBS: Cecconello, Testore, Battilani, Alickaj, Cristiano, Bara, Hacamaoui, Urlovas, Tozzi, Tozzi, Achino Alessandro, Massaro Allenatore Miles A disposizione: Formato, Carboni, Marinotto, Fucini, Pappalardo, Buda, Benghine, Achino Andrea
 
Arbitro: Giorgia Scaffidi di Alba-Bra
Assistenti: Calogero Lo Giudice di Asti e Giovanni Battista Agù di Pinerolo
Reti: 15’ pt 22 st Capitao, 1’ Tozzi, 5’ Testore, 31’ Tosi

Notizie interessanti:

Vedi altro