Quale sorpresa dobbiamo attenderci questa volta? La domanda è lecita, visto che nel campionato di Eccellenza (girone B) ogni domenica si concretizzano risultati fuori pronostico e cambia continuamente la classifica. Ora al comando c’è il duo formato da Valenzana e Acqui, proprio l’Acqui che nel prossimo turno fa visita al Fossano per il big-match di giornata. La squadra di Merlo ha l’occasione per accorciare ancora e tornare prepotentemente in corsa anche per la vittoria del campionato, contro una formazione reduce dal primo ko dopo 19 partite da imbattuta.
Oltre alla Valenzana, che fa visita al Cavour e potrebbe approfittare di un impegno sulla carta più agevole, ha la possibilità di balzare in testa alla classifica in caso di risultati positivi il Saluzzo, che però nell’incontro interno con il San Domenico Savio deve tornare a vincere. Partita da non sbagliare per il Cuneo: i biancorossi vanno sul campo del Villafranca fanalino di coda ma più vivo che mai. Impegno assolutamente da non sottovalutare, che potrebbe però aprire scenari ancora più interessanti ai ragazzi di Magliano. L’altro incontro di alta classifica oltre a Fossano-Acqui va in scena a Torino e vede il Vanchiglia padrone di casa al cospetto di un Centallo che può sognare in grande, visto che attualmente si trova a sole due lunghezze dalla vetta.
Impegno interno da sfruttare per dare continuità e provare a inserirsi nel discorso playoff per la Pro Dronero, che attende una Pro Villafranca in un momento non facile. Cerca punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona playout la Cheraschese contro la Luese Cristo, infine scontro salvezza importantissimo a Carmagnola tra i padroni di casa e il Moretta.
Eccellenza girone B – Quinta giornata di ritorno (domenica 11 febbraio ore 14,30)
Carmagnola – Moretta
Cavour – Valenzana
Cheraschese – Luese Cristo
Fossano – Acqui
Pro Dronero – Pro Villafranca
Saluzzo – SD Savio
Vanchiglia – Centallo
Villafranca – Cuneo
Classifica
Acqui 36, Valenzana 36, Saluzzo 35, Centallo 34, Cuneo 33, Vanchiglia 32, Fossano 30, Pro Dronero 27, Luese Cristo 26, Cheraschese 25, SD Savio Asti 24, Cavour 22, Pro Villafranca 20, Moretta 14, Carmagnola 13, Villafranca 11