Altra giornata che può dire parecchio quella in scena domenica. La capolista Acqui ospita il Vanchiglia per provare ad allungare, approfittando di un risultato favorevole nel big-match di Valenza, dove i padroni di casa attendono il Saluzzo. Partita aperta a qualsiasi risultato in cui si sfidano due tra le principali favorite alla vittoria finale. Incontro da non sbagliare per il Centallo, che in casa affronta il Villafranca con l’obiettivo di tornare a fare 3 punti per restare attaccato al treno delle prime, ma occhio al fanalino di coda, che nelle ultime settimane ha mostrato di essere più vivo che mai.
Discorso simile per il Cuneo, che se vuole rientrare a dire la sua nella lotta al vertice deve battere sul proprio campo il Carmagnola, anche se di fronte i biancorossi troveranno una formazione in salute e rinforzata dal mercato di dicembre. L’incontro non si giocherà al Paschiero, ma sul sintetico del Parco della Gioventù per la contemporaneità della gara casalinga della Freedom nel campionato di serie B femminile. Il Fossano va in trasferta contro la Pro Villafranca con l’obiettivo di dare continuità ai propri risultati e provare a inserirsi nella lotta playoff.
Più indietro, trasferta alessandrina lunga e ostica sul campo della Luese Cristo per la Pro Dronero, a caccia di punti per staccarsi dalla zona calda e provare a sognare l’aggancio del treno playoff. Ha gli stessi punti dei Draghi la Cheraschese, che però si guarda soprattutto indietro per raggiungere il prima possibile l’obiettivo del mantenimento della categoria: per i ragazzi di Mascarello impegno ad Asti non facile con il San Domenico Savio, su un campo che ha fatto parecchie vittime, anche eccellenti. Infine, importantissimo scontro salvezza per il Moretta, che attende il Cavour.
Eccellenza girone B – Quarta giornata di ritorno (domenica 4 febbraio ore 14,30)
Acqui - Vanchiglia
Cuneo – Carmagnola
Centallo – Villafranca
Luese Cristo – Pro Dronero
Moretta – Cavour
Pro Villafranca – Fossano
SD Savio Asti – Cheraschese
Valenzana – Saluzzo
Classifica
Acqui 36, Saluzzo 35, Valenzana 33, Centallo 31, Cuneo 30, Vanchiglia 29, Fossano 27, Luese Cristo 26, Pro Dronero 24, Cheraschese 24, SD Savio Asti 23, Pro Villafranca 20, Cavour 19, Moretta 14, Carmagnola 13, Villafranca 11