“Il fatto che questo evento arrivi dopo una sconfitta spero ci faccia capire in fretta la maglia che portiamo e le responsabilità che abbiamo”. Il lato positivo di trovarsi alla presentazione della squadra il giorno dopo la prima sconfitta in campionato della stagione? Michele Magliano non ha fatto fatica ad individuarlo e a farlo notare, sottolineando in questo modo come poche società, forse, possano vivere determinati eventi, ricevendo l’affetto e la vicinanza di istituzioni, realtà imprenditoriali e amici in contesti davvero speciali. Un po’ quello che è accaduto nella serata di ieri, lunedì 25 settembre, quando presso la sede di Borgna Glass, è andata in scena la presentazione in grande stile dell’Ac Cuneo 1905 Olmo 2023-2024.
Con il presidente Mauro Bernardi nelle vesti di conduttore della serata, sono stati ricordati i numeri di un progetto che parte da un settore giovanile importante, con oltre 400 tesserati, e da un centro sportivo, il Cuneo Training Center, recentemente riqualificato con un investimento che ha portato ad avere oggi ben sette campi da calcio, due da padel e uno da beach volley. Poi la prima squadra, la protagonista della serata, che smaltita la delusione per aver visto sfumare proprio all’ultimo la promozione in serie D l'anno scorso, è desiderosa di provarci ancora in questa stagione in Eccellenza già cominciata con due vittorie convincenti e il passo falso casalingo di domenica, in cui i biancorossi sono stati sconfitti dal Cavour.
I componenti della squadra, dallo staff guidato da mister Michele Magliano ai giocatori capitanati da Giacomo “Jack” Dalmasso, ai dirigenti, ai fisioterapisti, ai medici e ai magazzinieri, sono stati chiamati uno ad uno, di fronte ad una sala in cui erano presenti, tra gli altri, la delegata provinciale del Coni Claudia Martin, i consiglieri regionali Paolo Bongioanni, Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso, il vice presidente della Fondazione CRC Enrico Collidà e l’ex sindaco di Cuneo Federico Borgna. Non poteva mancare una rappresentanza dei ragazzi della Curva Nord Cuneo, che in queste prime partite della stagione stanno sostenendo la squadra con grande convinzione, ma anche con sportività e rispetto per gli avversari, elemento che il presidente Bernardi ha voluto sottolineare con soddisfazione.
Nel servizio, le interviste a Bernardi, Magliano, Collidà, Bongioanni e Demarchi.