È stato il Teatro Toselli di Cuneo a fare da cornice, ieri sera, alla presentazione della stagione 2024-2025 della Freedom FC. Il club cuneese ha scelto una location prestigiosa per incontrare tifosi, appassionati, istituzioni e sponsor in vista di un’annata dalle grandi ambizioni: la prima squadra di mister Michele Ardito ha iniziato il campionato di Serie B con due vittorie e ora è palpabile la voglia di sognare in grande.
Sceglie la prudenza, però, il presidente Danilo Merlo, intervistato a margine della presentazione: “Mantenere una squadra nel calcio femminile oggi è molto complicato, servono risorse importanti. Noi cercheremo di salvarci velocemente, non penso che in questo momento siamo pronti a parlare di Serie A, serviranno ancora un paio di anni. Le ragazze vogliono arrivare più in alto possibile, ma non è un obiettivo di quest’anno”.
La serata, che si è aperta con un ricordo di Salvatore Schillaci, morto ieri, ha visto la presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni: la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, il consigliere regionale Paolo Bongioanni, la referente cuneese del Coni Claudia Martin e tanti altri ancora. In tutti gli interventi è stato posto l’accento non tanto sui risultati sportivi, pur di rilievo, quanto sul ruolo sociale che la Freedom ha saputo assumere per Cuneo e il suo territorio in pochi anni di attività. Ad allietare il pubblico durante la presentazione, condotta da Mario Piccioni, anche il comico Max Cavallari. Ospite d’eccezione l’ex calciatore, oggi commentatore televisivo, Massimo Mauro, che da questa’anno farà concretamente parte della Freedom FC nel ruolo di presidente onorario e “consigliere” del presidente Danilo Merlo.
In sala, oltre alle ragazze e allo staff della prima squadra, anche tante giocatrici del settore giovanile e la squadra maschile del San Rocco Castagnaretta, impegnata in Prima Categoria e da quest’anno entrata a far parte del mondo Freedom FC.
Nel video le interviste all’allenatore Michele Ardito e alla capitana Adriana Martin.