Che la partita di ieri (sabato 29 aprile) al "Fratelli Paschiero" fosse di quelle difficili, quasi proibitive, lo si sapeva ma che il Cuneo Calcio Femminile uscisse dal match contro la Fiorentina (capolista) con nove reti sul groppone senza segnarne nemmeno una, sicuramente non era previsto. Anche perchè nel match d'andata sul campo della viola, le Cuneesi si erano difese bene uscendo dal terreno di gioco sconfitte per due reti a zero. Eppure così è andata ieri, Cuneo - Fiorentina 0-9!
Che si trattasse di una giornata "difficile" per le ragazze di mister Petruzzelli lo si è capito sin da subito. Fiorentina avanti già dopo due soli minuti di gioco con Caccamo. Al 18' il raddoppio di Adami ed al 20' il tris firmato da Bonetti. Nella prima frazione di gioco c'è ancora tempo per le reti ancora di Caccamo (0-4) e Orlandi (0-5).
Spinto da un moto di orgoglio, ad inizio ripresa, il Cuneo prova ad impensierire la difesa viola senza però riuscirci con particolare efficacia. Così è ancora la Fiorentina a passare al 58' con Guagni, al 75' e all'80' con Salvatori Rinaldi e con Bonetti all'85'. Una partita ed una giornata davvero da dimenticare per il Cuneo Calcio Femminile.