CUNEO - Calcio femminile, il weekend di Under 12 e Futsal della Freedom FC

Le Esordienti di Luisa Giraudo battute dal Pedona, sconfitta anche nel calcio a 5 per le cuneesi

21/02/2024 12:05

Altro weekend di gare per la Freedom FC Women: mentre la Serie B centra in rimonta un 2-2 con la RES Women al “Paschiero”, ed in attesa della ripresa del campionato per Primavera 2, Under 17 e Under 15, in campo Under 12 e sezione Futsal.
 
Per le giovani dell'Under 12, è stato debutto nella Fase Primaverile, all'interno del Girone D degli Esordienti, torneo maschile (ricordiamo che si gioca 9 contro 9): le cuneesi di Luisa Giraudo hanno affrontato il Pedona. La formazione borgarina, al “Parco della Gioventù”, si è aggiudicata tutti e tre i tempi di gioco per un punteggio finale di 0-3. “Affrontavamo una delle formazioni più forti del territorio cuneese. - spiega l'allenatrice Giraudo - Le ragazze, pur non essendo riuscite ad entrare in partita (anche per un po' di emozione e preoccupazione dell'esordio) hanno combattuto e lottato: l'obiettivo è migliorare e crescere, e questo campionato ci servirà sotto questo punto di vista”. 
 
Prossimo turno: Garessio-Freedom FC (sabato 24 febbraio ore 15)
 
UNDER 12 – ESORDIENTI GIRONE D
 
FREEDOM FC-PEDONA 0-3
 
Freedom FC Women: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Balsamo, Fenoglio, Todisco, Taloa, Rizzi, Neroni, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher. All. Giraudo.
 
Sconfitta larga nelle dimensioni invece per il Calcio a 5 nella nona giornata della Serie C (Girone B): fra le mura amiche del Palazzetto Dordo di Peveragno, le biancoblu di mister Corrado Capellani incappano in un brutto 1-10 nel derby provinciale contro la forte Elledì FC, ora in testa al campionato insieme ad Aurora Nichelino ed a Città Giardino Marassi. Alle cuneesi non basta la rete di Finocchiaro: “Chiedo scusa a società e giocatrici per la sconfitta, ma non molliamo: cercheremo di lavorare meglio – commenta Capellani -, anche sotto il punto di vista psicologico, perché sono consapevole e certo di avere una squadra, a livello fisico e tecnico, superiore a quella che si è vista domenica”.
 
Prossimo turno: Top Five-Freedom FC (venerdì 23 febbraio ore 21.15)
 
CALCIO A 5 – SERIE C GIRONE B
 
FREEDOM FC-ELLEDI' FC 1-10
 
Rete: Finocchiaro
 
Freedom FC Women: Lanzetti, Bertone, Giraudo, Bongiovanni, Marinone, Picco, Giraudo, Stoppani, Finocchiaro, Chiapello, Armitano, Pittavino. All. Capellani.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro