Una rete per tempo, e la Freedom torna dalla trasferta lombarda sul campo dell'Accademia Vittuone con una importante vittoria per 2-0 che in classifica significa -1 dalla vetta. Le cuneesi approfittano infatti del pari del Pinerolo per avvicinarsi alla capolista, in attesa della sfida di alta classifica tra Pavia e Orobica Bergamo che si disputerà il 1° marzo. Il suo, di incontro, la squadra di Petruzzelli lo ha vinto grazie ad una prestazione solida condita dalle reti nei due finali di tempo: al 37' è arrivato il centro di capitano Cantoro a sbloccare il risultato; allo stesso minuto della ripresa le ospiti hanno chiuso la pratica grazie al gol della solita Mellano. Con questo successo, la formazione di Petruzzelli riscatta prontamente la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia e guardando la classifica, ora può davvero crederci.
Accademia Vittuone - Freedom 0-2
Accademia Vittuone: Barbuiani, Belloni, Bertuetti, Cantoni, Cataldo, Fontana, Frau (19' st Ruggeri), Lo Russo (19' st Franco), Locatelli, Paglia (34' st Borghi), Piovani. A disposizione: Fico, Lettieri, Lovisi, Migliazza, Pession, Tarantaino. Allenatore: Ferrari.
Freedom: Balbi, Tosetto (15' st Ara), Cantoro, Ballo, Spiazzi, Di Lascio (41' st Colombero), Tamburro, Nicco, Chudzik, Maia (15' st Cocco), Mellano (39' st Castro). A disposizione: Venanzi, Manno, Serna, Maino, Esperti. Allenatore: Petruzzelli.
Reti: 37' Cantoro, 37' st Mellano.