La sua squadra, la Sampdoria Women, non è partita bene nelle prime giornate del campionato di serie A, ma Michela Giordano è riuscita comunque a ritagliarsi un momento speciale e che resterà per lei indimenticabile, il primo gol in serie A. La calciatrice classe 2002 nata a Vernante domenica è infatti andata a segno nel match perso in casa per 2-1 dalla formazione blucerchiata contro il Como.
Michela ha firmato la rete dell’1-2 al 30’ della ripresa, con un bel sinistro rasoterra dal limite. Nel primo tempo il difensore, sempre di sinistro, aveva colpito una clamorosa traversa sul risultato di 0-1 al termine di uno spunto sulla destra. L'ex Cuneo e Juventus ha celebrato il primo gol in serie A con un post in cui c’è una commossa dedica alla madre, scomparsa qualche anno fa: “Ho sempre sognato di vivere questo momento con te al mio fianco, ora posso solo indicare il cielo per far sì che tutto questo arrivi fin lassù...fino al cielo...a te”.
La rete di Michela non è però servita alla Sampdoria Women per trovare i primi punti in campionato: le liguri hanno incassato la terza sconfitta in altrettante partite e sono ancora ferme a quota zero punti in classifica.