CUNEO - Calcio femminile, serie B: Freedom-Ternana 0-1, le pagelle delle cuneesi

Korenciova salva un gol e non può nulla sulla rete ospite, Imprezzabile la solita leonessa, Martin Santamaria non trova mai lo spunto giusto

Alessandro Ravizza 25/11/2024 16:36

La Freedom cade in casa contro la Ternana, che passa al Paschiero con il risultato di 1-0. Le pagelle delle cuneesi. 
 
Korenciova 6,5: evita un gol con un grande riflesso dei suoi. Non può nulla sulla rete della Ternana.
 
Brsic 5: un’insufficienza davvero difficile da dare. Quasi perfetta, poi quell’unico erroraccio non da lei che costa la rete.
 
Ferrer 6: la migliore del reparto arretrato. Prende bene le misure delle rivali senza concedere granché (dal 26’ st Micheli 6: entra piuttosto velocemente in gara. Non brilla ma neppure sfigura).
 
Stankova 5,5: si vede davvero poco. Tocca diversi palloni, ma la fretta e l’imprecisione sono in questo incontro il suo marchio di fabbrica. Purtroppo.
 
Santamaria 5: chi l’ha vista? Fa valere il fisico sulla trequarti, senza però trovare sponde per le compagne né creare spazi (dal 21’ st Di Cataldo 5,5: non riesce a smuovere le acque).
 
Tudisco 5: evanescente e poco altro. Fa male scrivere un tale giudizio su una giocatrice come lei, ma questo è (dal 45’ st Aime sv).
 
Giuliano 5,5: imbrigliata nelle paludi del centrocampo stretto della Ternana (dal 45’ st Marenco sv).
 
Semanova 5,5: sperduta. La difesa ospite strangola efficacemente le linee di passaggio, disinnescandola.
 
Imprezzabile 6: la solita (e quasi unica...) leonessa, condannata però a predicare spesso nel deserto. Ghioc le nega la rete con un balzo prodigioso.
 
Devoto 5,5: eh…dateci una mano a giudicarla. Sicuramente corre tanto, ma sbaglia pure alcune scelte di passaggio non difficili. Poca lucidità? Stanchezza? Non ce la sentiamo di dare giudizi.
 
Pasquali 6: una delle poche a salvarsi. Macina chilometri sulla fascia destra senza troppa precisione. Però lo fa sempre, dal primo all’ultimo.
 
All. Ardito 5,5: non vogliamo essere cattivi con lui. Si nota qualche segno di miglioramento, ma ancora non basta.

Notizie interessanti:

Vedi altro