A conti fatti, la Freedom rosicchia un punto alla capolista Pinerolo, ma dopo lo 0-0 interno con lo Spezia sono tanti i rimpianti. Guardando i risultati degli altri campi, le cuneesi avevano infatti la ghiotta occasione di portarsi ad una sola lunghezza dalla capolista, sconfitta a sorpresa dal Baiardo, nella giornata in cui anche l’Orobica, che divideva con la formazione di Petruzzelli la seconda piazza, è caduta contro pronostico in casa con la Solbiatese. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, ora il Pinerolo è più vicino.
Il pari a reti bianche con lo Spezia lascia però più di un rimpianto, visto l’ottimo stato di forma con cui arrivata a questa partita la Freedom, che aveva mostrato grande facilità ad andare in rete negli ultimi incontri. La vena realizzativa delle cuneesi si è però inceppata contro lo Spezia, che è riuscito a strappare un pareggio prezioso. Le liguri si sono presentate a Cuneo con il chiaro intento di fare un match prettamente difensivo, consapevoli della maggiore qualità delle padrone di casa. La squadra di Petruzzelli, pur conducendo costantemente le operazioni, è parsa meno brillante del solito e alla fine non è riuscita a trovare la via della rete.
Ad approfittare di una giornata di campionato strana, è dunque il Pavia, l’unica a vincere tra le quattro di testa, che balza in seconda posizione, scavalcando proprio la Freedom. Al giro di boa, il Pinerolo è campione d’inverno; le cuneesi chiudono il girone di andata comunque con un bilancio ampiamente positivo. Sono terze, da neopromosse, e hanno dimostrato di potersela giocare fino alla fine.
Freedom - Spezia 0-0
Freedom: Balbi, Ara (9' st Tosetto), Cantoro, Ballo, Esperti, Di Lascio, Tamburro (29' st Serna), Armitano, Chudzik, Fartaria (9' st Manno), Mellano. A disposizione: Venanzi, Cocco, Maino, Archinà, Costantino, Nicco. Allenatore: Petruzzelli.
Spezia: Cardoso, Mazzierri, Gamache, Ruzafa, Ciccarelli (49' st Barraza), Gallego, Duarte, Laaroussi, Lazzara, Dezotti, Gino. A disposizione: Maarouf, Girolamo, Duce, Omokaro, Viscuso, Giordano, Carabott. Allenatore: Ferrarese.