La Freedom ricomincia il campionato di serie C dopo la pausa come lo aveva lasciato, cioè con una goleada e 3 punti importanti per la classifica. Le cuneesi travolgono il FiammaMonza in trasferta con un tennistico 6-0 in un match senza storia e raggiungono al secondo posto l’Orobica, battuta nettamente dalla capolista Pinerolo nella partita di cartello della quattordicesima giornata di serie C.
Tutto facile per la formazione di Petruzzelli in Lombardia: le ospiti ci mettono appena 14 minuti per sbloccare il risultato, grazie ad Archinà. Una volta stappata la partita, la Freedom non si ferma più, andando a segno sempre nella prima frazione con Mellano, Tamburro su calcio di rigore e con la doppietta prima dell’intervallo di Fartaria. In avvio di ripresa la rete del 6-0 firmata da Di Lascio, prima di un controllo totale fino al triplice fischio finale, in una gara sempre dominata dalle cuneesi, che hanno colpito anche due pali ed una traversa.
FiammaMonza – Freedom 0-6
FiammaMonza: Baratti, Bertini (32’ st Canobbi), Bertoni (23’ st Valtolina), Cama (1’ st Guidi), Cappello, Castellani (32’ st De Pieri), Chignoli, Ferraro, Ienna (23’ st Bassou), Messori, Valtorta. A disposizione: Carrusci, Contessotto. Allenatore: Zagaria.
Freedom: Balbi, Ara (19’ st Costantino), Cantoro, Ballo, Esperti, Di Lascio, Tamburro (7’ st Manno), Chudzik (7’ st Tosetto), Archinà, Fartaria (30’ st Colombero), Mellano (19’ st Serna). A disposizione: Venanzi, Cocco, Armitano, Maino. Allenatore: Petruzzelli.
Reti: 14’ Archinà, 17’ Mellano, 22’ Tamburro, 38’ Fartaria, 46’ Fartaria, 1’ st Di Lascio.