CUNEO - Calcio femminile, serie C: la Freedom stende la Lucchese e resta terza in classifica

Le cuneesi non sbagliano nel match interno con le toscane: 3-0 firmato da Di Lascio, Fartaria e Tamburro

Redazione 30/01/2023 09:44

La Freedom inizia il girone di ritorno con una convincente vittoria interna con la Lucchese e tiene il passo delle altre squadre di alta classifica, rimanendo in terza posizione a -3 dalla capolista Pinerolo. Dopo il pari a reti bianche di sette giorni prima con lo Spezia che aveva lasciato qualche rammarico, la squadra di Petruzzelli ha ritrovato la propria vena realizzativa, anche se il match è rimasto in equilibrio fino ai minuti finali, quando le cuneesi lo hanno chiuso con il secondo ed il terzo gol.
 
Come spesso accade, la Freedom ha fatto la partita, costrinegdno le avversarie ad una gara prettamente difensiva. Per sbloccare l’incontro ci è però voluto quasi un tempo, visto che la rete del vantaggio è arrivata al 40’, firmata da Di Lascio. Il dominio delle cuneesi è proseguito nella ripresa, con le toscane che non hanno mai impensierito Balbi. Il raddoppio si è concretizzato al 40’ grazie alla neoentrata Fartaria, poi due minuti dopo ha siglato il definitivo 3-0 Tamburro. Sesto risultato utile consecutivo in campionato per la squadra di Petruzzelli, che nelle ultime sei partite ha collezionato cinque vittorie ed un pari.  
 
 
Freedom – Lucchese  3-0
 
Freedom: Balbi, Ara (42’ st Tosetto), Cantoro, Ballo, Nicco (31’ st Spiazzi), Di Lascio, Tamburro (42’ st Maia Rodrigues), Armitano, Chudzik, Manno (18’ st Fartaria), Mellano. A disposizione: Venanzi, Cocco, Serna, Costantino, Maino. Allenatore: Petruzzelli.
 
Lucchese: Bengasi, Cotrer, Fenili, Fradinho, Fricano, Laface, Lehmann, Orsi, Passarella, Piccini, Sabia (31’ st Valtolina). A disposizione: Campagni, Casotti, Catalano, Hourigano, Migliavacca, Migneco, Moriconi, Orsi. Allenatore: Lengioni.
 
Reti: 40’ Di Lascio, 40’ st Fartaria, 42’ st Tamburro. 

Notizie interessanti:

Vedi altro