CUNEO - Calcio femminile: weekend perfetto per le squadre del settore giovanile della Freedom

Belle e convincenti affermazioni delle formazioni Under 15 e Under 17, in evidenza anche le ragazze dell'Under 12 e Primavera 2

La formazione Under 17 della Freedom

Redazione 15/05/2024 11:21

Weekend perfetto per le squadre del Settore Giovanile della Freedom FC Women ancora impegnate nei rispettivi campionati, in questo finale di stagione sportiva.
 
 
Under 15
Sabato 11 maggio, la formazione Under 15 si è imposta con un solido 2-0 nel derby provinciale contro l'Elledì FC, valevole per la nona giornata: al “Parco della Gioventù – A. Witzel”, le biancoblu guidate da Diletta Di Girolamo conquistano i tre punti grazie alle reti di Scarcello (all'esordio dall'Under 12) e Galvagno, salendo così a quota 15 nel Girone B della Fase 2, alle spalle delle due battistrada Area Calcio ed Accademia Torino.
 
Freedom FC Women-Elledì FC 2-0
 
Reti: Scarcello, Galvagno.
 
Freedom FC Women: Idrissi, Pellegrino, Re S., Galvagno, Quattrone, Cesano, El Mselek, Re M., Merlino, Mastantuoni, Cerato, Perotti, Scarcello, Taloa, Fierro. All. Di Girolamo.
 
 
Under 17
Ancora travolgente il cammino dell'Under 17: domenica 12 maggio, le cuneesi di mister Marco Leo hanno infatti espugnato con un rotondo 13-0 il campo del Borgo Vittoria Cit Turin. A firmare il successo della Freedom FC: Santos, Pechenino, Sarale (poker), Beltramo, Caselli (doppietta), Macagno, Parola (doppietta) e Demuru. Le biancoblu hanno finora totalizzato 18 punti in 7 gare disputate, a stretto contatto con Accademia Torino (21) ed Indipendiente Ivrea (19, ma con una partita in più).
 
Borgo Vittoria Cit Turin-Freedom FC Women 0-13
 
Reti: Santos, Pechenino, Sarale (4), Beltramo, Caselli (2), Magnagno, Parola (2), Demuru.
 
Freedom FC Women: Petre (1' st Perotti), Galaverna (1' st Galaverna), Santos, Gonella, Caselli, Marengo, Beltramo (1' st Parola), Macagno, Sarale, Pechenino (1' st Demuru), Peano. All. Leo.
 
 
Ricordiamo che hanno già concluso i rispettivi campionati Under 12 e Primavera 2. Le ragazze di Luisa Giraudo sono state recentemente protagoniste ad Orbassano, aggiudicandosi il “Torneo Priscilla”: le biancoblu hanno superato il Pinerolo (1-0) ed affrontato il Piossasco (fuori classifica), prima di battere nella Finale l'Accademia Torino, grazie ad una rete di Scarcello. Finale di stagione estremamente positivo anche per la Primavera 2 di Enrico Morengo che ha chiuso in bellezza: 3-2 infatti nell'ultima del Girone A contro l'Academy Pavia (seconda vittoria di fila), punteggio griffato da Pechenino, Macagno e Sarale. Un'ultima fase di torneo in crescendo ha permesso alle cuneesi di risalire fino al 5° posto, con 17 punti in totale.

Notizie interessanti:

Vedi altro