Il Cuneo schianta di prepotenza il Valle Po con un’impressionante prova di forza e si avvicina alla Cheraschese, fermata sul pari dalla Roretese e adesso distante solo due lunghezze. Privi del perno Kouyate in mezzo al campo, i biancorossi si impongono sugli avversari con uno scoppiettante 6-1 senza appello. Il primo tempo parte a mille, con due reti in altrettanti minuti. La prima porta la firma di Bodino, abilissimo a recuperare il pallone al limite dell'area e a trafiggere Mondino in uscita disperata. Il pareggio del Valle Po é gentilmente offerto da Taricco meno di un minuto dopo: il portiere di casa pasticcia con il pallone su pressione di Orsi, che poi serve Re al limite dell'area, pallonetto arcuatissimo ed 1-1 appena al 2’.
Ristabilito l'equilibrio, la partita continua a regalare emozioni. Il Cuneo va vicinissimo al raddoppio prima al 12' con Orlando, che calcia sul palo dopo una fuga
solitaria in mezzo alla difesa, e poi con un tentativo ravvicinato di Konè, sul quale Mondino questa volta é bravo a dire no. Gli ospiti dal canto loro ci provano ma senza mai riuscire a rendersi davvero pericolosi. L’unica conclusione degna di nota la fa registrare Scarano sfruttando un'altra ingenuità, questa volta su
rinvio, di Taricco. Il pallone però non inquadra la porta. La superiorità tecnica del Cuneo si vede, e il gol del vantaggio arriva al 25' ancora con Bodino, abile a sfruttare un perfetto lancio di Giachino e realizzare la doppietta. Prima dell’intervallo il Valle Po ha pure l’occasione di pareggiarla su rigore causato da un’entrata ingenua in area di Civalleri su Orsi. Taricco però ha i riflessi pronti e respinge la conclusione forte ma centrale dell’attaccante.
Nella ripresa si assiste al dilagare della squadra di casa. Ad aprire le danze è Santini al 13’ con una cannonata su punizione dal limite che trova l’angolino alla sinistra di Mondino. Il centrocampista cuneese si riscatta così dall’incredibile errore che l’aveva visto poco prima fare cilecca a porta sguarnita su azione personale. Di qui in poi, la partita diventa pressoché un monologo dei ragazzi di mister Tolu, capaci di segnarne altri tre in appena 20 minuti. Al quarto d’ora Bodino firma la sua personale tripletta ribadendo in rete un tiro di Orlando; dopodiché il centravanti restituisce la cortesia del primo tempo a Giachino spedendo il compagno in porta tra le larghissime maglie della difesa del Valle Po per il 4-1. L’ultimo a contribuire alla cinquina è il subentrato Squillace, che recupera e poi insacca un pallone da distanza ravvicinata.
Il Cuneo si prende così un netto trionfo che lo porta a -2 dalla Cheraschese capolista, per il Valle Po un tonfo che fa male ma che, con ancora tante gare a disposizione, non deve fare disperare.
Il migliore
Bodino 9: tripletta e assist. Cosa altro volete che faccia?
Le pagelle complete nell'ampio servizio all'interno del settimanale Cuneodice di giovedì 1 dicembre.
Cuneo Olmo - Valle Po 6-1
Cuneo Olmo: Taricco, Novaro (29’ st Ponzo), Civalleri, Belliardo, Koné, Ambrogio, Santini (25’ st Bozza), Gjura, Orlando (29’ st Gaied Mejri), Giachino (29’ st Ceretto), Bodino (23’ st Squillace). A disposizione: Piumatti, Degiovanni, Maganza, Aby,. Allentaore: Tolu.
Valle Po: Mondino, Barotto (16’ st Gallesio), Re, Careglio, Blegino, Primolo (26’ st Motta), Salvai, Tevino (37’ st Morero), Scarano, Orsi (26’ st Pieretto). A disposizione: Polidoro, Servolo, Lamedica, Depretis, Meirone. Allenatore: Stefanizzi.
Reti: 2' Bodino (C), 3' Re (V), 25' Bodino (C), 13' st Santini (C), 14' st Bodino (C), 24' st Giachino (C), 34' st Squillace (C).