CUNEO - Calcio, il Cuneo 1905 Olmo festeggia un girone d'andata sontuoso al Galì

Stasera giocatori, allenatori e dirigenti si sono trovati per scambiarsi gli auguri in vista delle festività. Ieri al Paschiero la serata con il settore giovanile

Samuele Mattio 20/12/2021 20:30

Dieci partite vinte sulle sedici fin qui disputate hanno consentito al Cuneo 1905 Olmo di poter festeggiare il titolo di campione d’inverno del Girone B dell’Eccellenza Piemontese. Stasera, lunedì 20 dicembre, dirigenti, allenatori e giocatori biancorossi si sono ritrovati al Galì di piazza Galimberti per scambiarsi gli auguri in vista delle festività. 
 
“È stato un campionato fin qui estremamente positivo, andato oltre le più rosee aspettative, ma soprattutto possiamo dire di aver fatto girone da protagonisti - ha commentato il mister Michele Magliano -. Come dico spesso ai ragazzi i punti e le posizioni sono figli di quello che si propone, ma siamo solo a metà strada”. L’obiettivo per il prosieguo del campionato? “La cosa più logica e più matura è quella di arrivare alla fine della stagione senza rammarico, se avremo dato il massimo potremo vivere serenamente quello che sarà il verdetto del campo”. 
 
Intanto ieri sera, domenica 19 dicembre, si è svolta allo stadio Fratelli Paschiero la festa del settore giovanile. Una serata che ha visto l’esibizione delle atlete della TCN Cheerleader ed è stata accompagnata dalle musiche natalizie portate dagli Zampognari di Vottignasco. Poi tutte le squadre, dai Pulcini alla Prima Squadra, circa 350 persone, hanno formato un albero di Natale sul rettangolo verde.
 
“Il settore giovanile è la parte più importante della società - ha sottolineato il presidente del sodalizio biancorosso Mauro Bernardi -. Ieri abbiamo organizzato una bellissima festa al Paschiero per festeggiare il Natale insieme alle tante famiglie che ci hanno dato fiducia. Speriamo che un domani tanti di questi ragazzi possano vestire la maglia della Prima Squadra”.

Notizie interessanti:

Vedi altro