BOVES - Calcio: il Cuneo Olmo si aggiudica il triangolare in ricordo di Giulio Cavallo

A Boves una bella serata di sport dedicata al giovane scomparso nel novembre del 2021: in campo i biancorossi hanno battuto i padroni di casa e il Benarzole

La premiazione finale del Memorial Giulio Cavallo (Foto da pagina Facebook Asd Boves Mdg Cuneo)

Redazione 01/09/2022 10:02

Cuneo Olmo, Boves e Benarzole hanno ricordato nel migliore dei modi Giulio Cavallo, con tre partite belle, combattute e ricche di spunti, in un “Renato Boggione” dagli spalti gremiti. Il giovane calciatore scomparso nel novembre del 2001, all’età di 21 anni, aveva vestito le maglie delle tre squadre che nella serata di mercoledì 31 agosto si sono affrontate in un triangolare in sua memoria, andato in scena a Boves. A trionfare è stato il Cuneo Olmo, che ha vinto entrambe le partite disputate. In quella di esordio ha superato per 2-1, in rimonta, un ottimo Boves, passato in vantaggio con Igor Pepino ma poi raggiunto e superato dai centri di Angeli e Giacomo Dalmasso. Quindi i biancorossi hanno battuto anche il Benarzole per 2-0, grazie alle reti realizzate dai giovani Giachino e Botasso. 
Nel terzo match, affermazione di misura per 1-0 del Benarzole sul Boves.
 
Al di là dei risultati, un utile test per le tre formazioni, che domenica sono chiamate a scendere in campo per la Coppa: il Cuneo Olmo è atteso dal ritorno interno contro la Pro Dronero dopo lo 0-0 dell’andata, il Benarzole esordirà nella Coppa di Promozione ospitando il San Sebastiano, mentre il Boves farà visita al Bisalta nella Coppa Piemonte di Prima Categoria. 
 
Il triangolare si è concluso con la premiazione, alla presenza della famiglia di Giulio Cavallo, a cui è stato consegnato il ricavato della serata (offerta libera), che sarà devoluto in beneficenza.

Notizie interessanti:

Vedi altro