Ufficializzato il calendario delle partite della prima fase dell’edizione 2023 del Torneo delle Regioni, manifestazione di calcio giovanile che è stata assegnata al Comitato Regione Piemonte e Valle d’Aosta e che vedrà la provincia Granda ospitare diverse gare a Cuneo (Parco della Gioventù), Mondovì (Monregale A) e Centallo (via delle Scuole). Il Torneo si svolgerà dal 21 al 27 aprile (fasi eliminatorie dal 21 al 23 aprile, quarti, semifinali e finali dal 25 al 27 aprile).
In gara Under 19, Under 17, Under 15 e femminile. Uguali i gironi per tutte le categorie: nel raggruppamento A Liguria, Sardegna, Campania e Toscana; nel B Piemonte Valle d’Aosta, Marche, Sicilia e Basilicata; nel C Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia e Lombardia; nel D Molise, Bolzano, Emilia Romagna e Abruzzo; nell’E Trento, Umbria, Calabria e Veneto.
Accedono ai quarti di finale le prime classificate dei cinque gironi più le tre migliori terze. Le finali sono in programma il 27 aprile.
La provincia Granda farà da teatro, in ogni categoria, agli incontri del girone A, che si disputeranno, come detto, tra Cuneo, Mondovì e Centallo.
La rappresentativa del Pimeonte Valle d’Aosta, inserita nel girone B, sarà invece di scena a Volpiano.
Ecco il programma completo della prima fase: