CUNEO - Calcio, il punto sui campionati: in Promozione è bagarre per evitare i playout

La lotta maggiore è quella per la salvezza diretta. Ancora aperta anche la questione playoff, mentre per la vittoria finale Carmagnola ad un passo

g.d. 09/04/2023 15:00

Il rush finale in Promozione è molto interessante soprattutto per la zona calda della classifica, dove c’è ancora una gran bagarre. Ma resta aperta pure la lotta per il primo posto, anche se il Carmagnola sembra essere davvero ad un passo dal traguardo. Partendo proprio da qui, dopo essersi spaventata per l’avvicinamento del Villafranca, la capolista nell’ultimo turno è riuscita a riportare il distacco ad un +4 che sembra un margine sufficiente per arrivare in fondo, anche se il calendario della squadra di Contieri è tutt’altro che agevole, con due trasferte consecutive con Infernotto e San Sebastiano e l’ultima giornata in casa contro il Benarzole.
 
Non saranno delle passeggiate neppure le sfide del Villafranca, che al di là dell’assalto al primo posto cercherà di fare più punti possibili per provare a saltare il primo turno dei playoff: al momento il distacco dal Benarzole quinto è di 10 lunghezze (perché si giochi la sfida, devono essercene meno di 8). In ballo per acciuffare la quinta posizione ci sono però anche Scarnafigi e Pedona, mentre San Sebastiano e Busca si contenderanno la terza piazza, ma devono anche guardare indietro per non rischiare di essere raggiunti. 
 
L’incertezza maggiore è però nelle retrovie, con cinque squadre nel giro di 3 punti a cercare di evitare i playout, ma anche l’Atletico Racconigi non è ancora tagliato fuori da una possibile salvezza diretta. Una bagarre vera e propria, che vede coinvolte, oltre ai racconigesi, Villastellone, Pinasca, Sommariva Perno, Infernotto e Santostefanese. A fare la differenza saranno i dettagli.
 
 
Promozione girone C – Classifica
 
Carmagnola 58, Villafranca 54, San Sebastiano 49, Busca 48, Benarzole 45, Scarnafigi 44, Pedona 43, Carignano 36, Santostefanese 31, Infernotto 31, Sommariva Perno 30, Pinasca 30, Villastellone 28, Atletico Racconigi 26, Pancalieri Castagnole 24, Azzurra 17.  

Notizie interessanti:

Vedi altro