CUNEO - Calcio: l'ex Cuneo Giuseppe Caso stende il Napoli campione d'Italia e lo elimina dalla Coppa

Il Frosinone dilaga al "Maradona" anche grazie ad un gol dell'esterno, in Granda nel 2018-2019. A servirlo involontariamente un altro ex biancorosso come Di Lorenzo

Foto: Ansa

Redazione 20/12/2023 12:23

Quella di ieri è stata una serata speciale per l'ex giocatore del Cuneo Giuseppe Caso, che con il Frosinone ha sbancato il "Maradona" con un netto ed impronosticabile 4-0, conquistando il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Caso è stato grande protagonista, mettendo a segno al 70' la rete del 2-0, quella forse più importante per indirzzare la partita nel momento in cui il Napoli stava provando ad acciuffare il pari producendo lo sforzo maggiore. Il fantasista ha approfittato dell'errato disimpegno, ironia della sorte, di un altro ex Cuneo come Giovanni Di Lorenzo, che gli ha di fatto consegnato il migliore degli assist per poter puntare la porta difesa da Gollini, trafitto con freddezza. Poi nel finale il Frosinone ha dilagato, andando in gol altre due volte e chiudendo in trionfo.
 
Gran bella serata per Giuseppe Caso, che a Cuneo ricordiamo per aver indossato la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019, quella chiusa con la retrocessione dalla C per i punti di penalizzazione accumulati per i problemi societari e poi con il successivo fallimento. Ma in quella squadra c'erano diversi giocatori di talento e prospettiva, tra cui l'attuale esterno del Frosinone, appunto, che dopo Cuneo è approdato al Cosenza in C, al Genoa, dove ha esordito in serie A contro la Juventus, poi ancora al Cosenza in B e infine Frosinone, dove nella passata stagione ha contribuito alla promozione in serie A ed ora ha eliminato dalla Coppa Italia, con una rete che ricorderà, il Napoli campione d'Italia. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro