CUNEO - Calcio: l'ex Cuneo Theo Reymond approda al Pinerolo

Torna a giocare in Piemonte il centrocampista che ha vestito la maglia biancorossa in serie C nella tristemente nota stagione 2018-2019. Ora la nuova avventura: "Convinto dalla bontà del progetto"

Reymond ai tempi del Cuneo

g.d. 23/07/2024 16:27

L’ex giocatore del Cuneo Theo Reymond approda al Pinerolo, formazione che nella prossima stagione sarà impegnata nel girone B del campionato di Eccellenza, lo stesso in cui sono inseriti anche i biancorossi. Il centrocampista classe 1995 dal doppio passaporto svizzero e spagnolo torna così a giocare in Piemonte dopo diverse esperienze in giro per l’Italia, che avevano fatto seguito alla stagione in biancorosso in quell’annata 2018-2019 tristemente nota per la gestione Lamanna, la retrocessione dalla C (con 21 punti di penalizzazione) e il successivo fallimento. Dopo quella stagione Theo ha vestito le maglie di Ponsacco, Fossano, Nereto, Mariglianese e Gioiese in serie D, chiudendo la scorsa annata alla Vastese, in Eccellenza.
 
Ma intanto Cuneo, dove ha conosciuto la compagna e dove ora vive, è diventata casa sua. Casa a cui ora si può avvicinare sposando il progetto del Pinerolo, appena retrocesso dalla D: “Mi hanno contattato diverse squadre, anche di serie D, ma il progetto del Pinerolo mi ha convinto – spiega Theo -. Il direttore e l’allenatore mi hanno fatto un’ottima impressione e la voglia di avvicinarmi a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia era tanta. L’obiettivo della società è fare un campionato nella parte alta della classifica e io spero di dare il mio contributo alla squadra. Il Cuneo? Qualche stagione fa mi aveva cercato. Quest’anno invece mi hanno chiamato altre formazioni cuneesi, loro no, ma so che a centrocampo sono molto ben coperti. Per me comunque Cuneo è diventata casa. Nonostante quello che è successo, conservo un bel ricordo di quella stagione, anche perché mi ha cambiato la vita. Con il gruppo avevamo legato molto, le difficoltà ci avevano unito e in campo, senza i punti di penalizzazione, avevamo fatto un campionato sempre nella zona playoff. Sarà speciale ritrovare il Cuneo da avversario”. 

Notizie interessanti:

Vedi altro