Con la ripresa dei campionati, è tornato anche, puntuale, l’appuntamento con “Riunione Tecnica”. La seconda puntata del 2024 (dopo quella speciale per celebrare il Saluzzo e per chiacchierare con Christian Turini) è andata in scena nella serata di lunedì 15 gennaio sul canale Youtube di Cuneodice. Durante la diretta, il giornalista Gabriele Destefanis e l’allenatore Davide Enrici (in veste di opinionista) hanno affrontato i temi proposti dalla prima domenica calcistica del nuovo anno, in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, le categorie che sono ripartite con la prima giornata di ritorno.
Interessante il confronto con gli ospiti intervenuti, due allenatori di assoluto livello: il tecnico del Fossano Alberto Merlo, arrivato a guidare i blues dopo Natale in seguito all’esonero di Solari, ha raccontato come è stato il primo impatto con la nuova realtà e ha analizzato l’importante vittoria all’esordio con la sua nuova squadra contro l’ex capolista Saluzzo. Poi Pierangelo Calandra, allenatore del Boves che dopo il successo contro il Sant’Albano, si trova ora a sole due lunghezze dalla vetta della classifica di Prima Categoria: il tecnico ha risposto alle domande sulla partita e sull’andamento di un campionato davvero molto equilibrato e avvincente, poi si è tuffato nella rubrica “Operazione Nostalgia”, commentando alcune foto che lo ritraggono da capitano del Cuneo, nella sua lunga e importante carriera da calciatore.
Non sono mancate, ovviamente, le consuete rubriche (“Chi sale/Chi scende”, “La Schedina”, “Top 11”, “L’ha detto davvero?”) e l’interazione con gli spettatori attraverso domande e commenti. Una bella puntata, da rivedere per chi non ne ha avuto l’occasione.
Ecco la tredicesima puntata di "Riunione Tecnica".