CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione scelta in base alle partite del weekend delle squadre della Granda

g.d. 14/02/2023 16:10

La miglior squadra del weekend dalla Prima alla Terza Categoria scende in campo con un 3-4-3 in cui tra i pali c’è Paolo Zoppi, portiere del Garessio che ha blindato la vittoria della sua squadra nell'incontro di alta classifica con il Carrù Magliano Alpi.
 
Nel reparto arretrato trovano spazio tre difensori in gol nell’ultima giornata: Alessio Rinero, che ha contribuito al successo per 4-2 del Sant’Albano contro la Roretese firmando una rete; Daniele Ndoja, decisivo nella vittoria del Salice sul Villafalletto, in Seconda Categoria; e Amdou Fall, che in Terza Categoria, con il suo Trinità ha espugnato il campo del Tarantasca mettendo anche a segno un gol. 
 
A centrocampo guida le operazioni Erik Martini, punto di riferimento del Piazza capolista in Seconda Categoria, tra i migliori nel big-match vinto dai monregalesi con il Carrù. Insieme a lui in mediana Simone Ghigo, centrocampista del Valvermenagna autore di un gol prezioso che ha consentito alla sua squadra di vincere contro la Pro Brossasco, sempre nel campionato di Seconda Categoria. Sugli esterni, da una parte la verve e il fiuto del gol di Gabriele Vacchetta, trascinatore con una doppietta del Sant’Albano vittorioso contro la Roretese, e dall’altra l’esperienza, la corsa e il sinistro magico di Davide Viglione, autore di una decisiva doppietta nel match vinto dalla Monregale contro il Valle Po. 
 
Al centro dell’attacco c’è il bomber del Boves Igor Pepino, a segno due volte contro la Montatese. Con lui Alexander Bordino, che ha timbrato il cartellino ben tre volte nell’incontro vinto dal suo Olimpic Saluzzo contro il Dogliani, e Paolo Comba del San Chiaffredo, anche lui autore di una doppietta nel 3-3 della sua squadra contro il San Benigno.
 
In panchina a guidare questa squadra il tecnico Tommaso Cusumano: contro la Virtus Busca, il suo Bernezzo ha disputato una partita quasi perfetta, imponendosi con un netto 4-0 e abbandonando l’ultimo posto del campionato di Seconda Categoria.  

Notizie interessanti:

Vedi altro