La migliore squadra scelta sulla base dell’ultimo weekend dalla Prima alla Terza Categoria tra i pali si affida a Nicola Marino, portiere del San Rocco che grazie anche alle sue parate è riuscito a mantenere la porta inviolata contro il Sant’Albano, vincendo poi grazie ad un gol nel finale.
In difesa Samuele Bedino, punto di riferimento della Saviglianese e autore della rete che ha sbloccato l’incontro sul campo della Roretese. A completare il reparto due mancini con il vizio del gol: Davide Viglione, di nuovo in top 11 dopo appena una settimana perché ancora a segno con la sua Monregale, questa volta contro il Pro Polonghera, e Gabriele Giorsetti, una certezza sulla fascia sinistra del Boves, a segno con una rete preziosissima sul campo del Valle Po.
La corsia di destra è affidata a Davide Fissore, prolifico jolly di centrocampo del Marene: il gol realizzato domenica ha consentito alla sua squadra di fermare sul pari la capolista Tre Valli. Dall’altra parte la verve e la velocità di Ayoube Elkarroumi, frizzante esterno del Bisalta autore di un gol e di un’ottima prestazione nella vittoria esterna della formazione di Fresia contro il Ceva. In mezzo al campo Joao Victor Pigozzo Silva, faro del Tre Valli “salvato” da una sua doppietta contro il Marene, e Francesco Bernardi, motorino della mediana del Val Maira: per lui un gol e tanta corsa nel match vinto contro l’Olimpic Saluzzo, prima del brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po’.
In attacco non può restare fuori Cristiano Taricco, trascinatore della Benese (Terza Categoria), a segno con un poker contro la Margaritese. Insieme a lui, a completare il reparto il capocannoniere della Seconda Categoria Kristian Inturri, autore di una splendida tripletta con cui ha consentito alla sua Virtus Busca di superare il San Benigno, e Matteo Scoffone, giovane bomber dell’Area Calcio: è stato lui a punire con una doppietta il Caraglio nell’ultimo turno di Prima Categoria.
A guidare questa squadra Roberto Borghese, tecnico del San Rocco: contro il Sant’Albano ha preparato il match nel migliore dei modi, cogliendo con merito una vittoria che può rilanciare i cuneesi in chiave salvezza.