CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione del weekend scelta sulla base delle prestazioni delle squadre della Granda

g.d. 04/04/2023 11:53

Nella top 11 di questa settimana di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria in porta scegliamo Matteo Barale del Caraglio (Prima Categoria): parate importanti nella vittoria contro il Sant’Albano, ma soprattutto quel rigore respinto a Brino nel finale che potrebbe pesare moltissimo nella lotta per la salvezza. Nel reparto arretrato tre difensori autori di reti importanti nell’ultimo turno di campionato: il brasiliano Vasconcellos De Marchi Silva ha siglato uno dei tre gol con cui il Tre Valli (Prima Categoria) ha archiviato la pratica Montatese tenendo vive le speranze per il primo posto, Stefano Ferrione ha trovato il jolly grazie al quale il Val Maira (Seconda Categoria) ha risolto un incontro complicato sul campo del Dogliani; infine Simone Amabile ha contribuito alla netta affermazione del Garessio capolista in Terza Categoria sulla Margaritese.
 
A centrocampo trova spazio Lorenzo Carletto, trascinatore con una doppietta del netto successo del Valvermenagna (Seconda Categoria) sul Bagnasco. Dall’altra parte ecco Filippo Bertaina, match winner con una rete pesantissima dell’incontro tra Caraglio e Sant’Albano (Prima Categoria) che potrebbe cambiare la stagione della squadra di De Simone. In mezzo guida Andrea Bianco, centrocampista con il vizio del gol della Saviglianese (Prima Categoria), a segno due volte nell’affermazione della sua squadra sul campo del Marene. Ad affiancarlo Andrea Rosso, decisivo nell’importante successo esterno in chiave playoff dell’Olimpic Saluzzo (Seconda Categoria) sulla Virtus Busca.
 
In attacco il ruolo di centravanti se lo riprende di forza Igor Pepino: con una doppietta da bomber vero il 9 del Boves ha fatto tornare a sorridere la squadra di Calandra con la vittoria di Ceva. Con lui in un reparto di grande livello c'è ancora Filippo Comino: la giovane punta sta trascinando la Monregale capolista (Prima Categoria) in questo finale di campionato, con reti pesantissime, come quella che ha deciso il match sul campo del Bisalta. A completare il tridente Alessandro Pochettino, che con due gol importantissimi ha steso il San Rocco (Prima Categoria), dicendo a tutti che la sua Pro Polonghera è più viva che mai. 
 
A guidare questa squadra, in panchina c’è Alessandro Ronga: il suo Villafalletto (Seconda Categoria) è una squadra organizzata e con tanta qualità, capace di raggiungere la finale di Coppa e di firmare, nell’ultimo turno, l’impresa di espugnare il campo dell’ex capolista Piazza.  

Notizie interessanti:

Vedi altro