CUNEO - Calcio: la top 11 di Cuneodice dalla Prima alla Terza Categoria

La migliore formazione del weekend scelta sulla base delle prestazioni delle squadre della Granda

g.d. 18/04/2023 18:23

La top 11 dalla Prima alla Terza Categoria si schiera con un 3-4-3 con in porta Paolo Zoppi, protagonista della vittoria del Garessio (Terza Categoria) con il San Biagio che ha consegnato la promozione matematica in Seconda. Nel reparto arretrato tre difensori a segno domenica, tutti in Prima Categoria: Luca Paulissich, autore di uno dei due gol con cui la Pro Polonghera ha superato l'Area Calcio; Franco Leo, in rete nell'1-1 della sua Montatese nello scontro salvezza con il Ceva; e Davide Viglione, uno dei leader della Monregale capolista, chirurgico nel realizzare dal dischetto il vantaggio dei suoi.
 
A centrocampo l'esperienza di Thomas Lupinacci, tra i protagonisti del Villafalletto (Seconda Categoria) che ha travolto il Bernezzo, si combina perfettamente con la creatività e la freschezza del gioiellino del Boves (Prima Categoria) Samuel Barale, autore di una rete da applausi contro il Bisalta. Sugli esterni la qualità di Matteo Muça, che ha contribuito a far tornare a correre il Piazza (Seconda Categoria) nel match vinto contro il Bagnasco, e la duttilità e il gran sinistro di Lorenzo Chiapello, a segno nel 5-2 del Val Maira (Seconda Categoria) contro la Virtus Busca. 
 
In attacco, non molla il posto di centravanti il solito Filippo Comino, che nelle ultime settimane trasforma in oro tutto quello che tocca. Per la punta della Monregale capolista di Prima Categoria è arrivata un'altra doppietta nel 5-1 inflitto al Marene. Insieme a lui due bomber di Seconda Categoria: "Ciga" Ahanotu, autore di una splendida tripletta nel 5-2 del Val Maira sulla Virtus Busca, e Luca Massa Boa, decisivo per il Carrù capolista con un gol e un assist nel match vinto con il San Benigno.
 
In panchina, a guidare la squadra mister Shelkqim Copani, tecnico del Garessio tornato in Seconda Categoria grazie al successo contro il San Biagio nell'ultimo turno.  

Notizie interessanti:

Vedi altro