La miglior squadra scelta da Cuneodice in base a quanto ha detto il weekend calcistico per le squadre della Granda dalla serie D alla Promozione, si schiera con un 3-4-3 molto offensivo. In porta Alessandro Nardi, provvidenziale con le sue parate per permettere all’Atletico Raccongi di conquistare un prezioso pareggio sul campo del Busca secondo della classe in Promozione.
In difesa Samuele Scotto del Fossano: nonostante l’ennesima sconfitta di una stagione complicatissima in serie D per la sua squadra, nell’incontro sul campo dello Stresa Vergante ha disputato una buona partita impreziosita dal gol del provvisorio 1-2. Nel reparto arretrato altri due difensori goleador: il pilastro del Centallo Mattia Mozzone, che ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti nel match vinto con l’AS Torino, e Andrea Ghibaudo, una rete e tanto altro nell’1-1 della sua Azzurra contro il Benarzole.
A centrocampo forse poco equilibrio tanto caro ai tecnici, ma tanta qualità, soprattutto sugli esterni, con due giocatori prettamente offensivi. Da una parte Giacomo “Jack” Dalmasso, capitano del Cuneo che grazie anche ai suoi spunti e ad un assist al bacio per Rastrelli ha espugnato Saluzzo; dall’altra proprio il giocatore che più di altri, con il suo mancino educatissimo, ha messo in dubbio la vittoria biancorossa, Davide Micelotta, autore di una splendida doppietta nel derby. Al centro della mediana la qualità e la tecnica di Domenico Pirrotta, in gol con il Benarzole che ha pareggiato sul campo dell’Azzurra, si combina con l’esperienza, il lavoro e la leadership di Andrea Gozzo, tra i migliori nell’incontro che il Busca ha chiuso sul pari contro l’Atletico Racconigi.
Attacco di assoluto livello, con tre tra i più importanti bomber dell’Eccellenza, tutti a segno con una doppietta nell’ultimo weekend: il solito Andrea Dalmasso, tanto per cambiare decisivo per il Cuneo che ha vinto a Saluzzo; Mario Erbini, trascinatore dell’Alba Calcio capolista che in rimonta ha superato il San Domenico Savio; e Davide Aloia, protagonista assoluto della vittoria per 4-1 del suo Centallo sul campo dell’As Torino.
Ad allenare questa squadra, forse un po’ troppo sbilanciata ma piena di qualità e forza offensiva, Mauro Giordana, tecnico dello Scarnafigi che in Promozione è stato capace di battere il Villafranca terzo in classifica ed affacciarsi così in zona playoff.