Top 11 dell’ultimo weekend dalla serie D alla Promozione che decidiamo di schierare con un super offensivo 3-4-3 in cui a difendere i pali c’è il numero 1 dello Scarnafigi (Promozione) Luca Gallesio, che ha messo il suo zampino con parate decisive nella vittoria esterna della sua squadra sul campo della Saviglianese.
Difesa a 3 di grande livello formata da Marco Mancuso, perfetto come tutto il reparto difensivo del San Sebastiano (Promozione) che ha espugnato Mondovì, Denis Armando, solido in fase difensiva e capace anche di andare in gol nella vittoria del Pedona (Promozione) contro il Carignano, e Mattia Mozzone, colonna del reparto arretrato del Centallo (Eccellenza) corsaro sul campo del Villafranca.
A centrocampo chiediamo uno sforzo a Simone Dolce, al quale affidiamo tutta la fascia destra, ma dopo la doppietta che ha consentito all’Infernotto (Promozione) di superare il Villastellone, siamo sicuri che può fare tutto, o quasi. Dall’altra parte il migliore in campo della sfida vinta dal Pedona (Promozione) contro il Carignano: Gabriele Maccario, onnipresente e decisivo, anche senza andare in rete. In mezzo Fabio Di Prima, autore del gol che ha aperto le marcature del largo 5-0 del Sommariva Perno (Promozione) sul Luserna, è affiancato dalla fantasia e dalla qualità di Alberto Delfino, anche lui a segno nell’importante 2-0 del Busca (Promozione) contro l’Albese.
L’attacco è stellare: il solito Giacomo “Jack” Dalmasso, in rete nella vittoria esterna del Cuneo (Eccellenza) a Carmagonla, e Mattia Marchisone, decisivo entrando dalla panchina nella vittoria del Bra (serie D) sulla Sanremese, supportano Davide Aloia, bomber e trascinatore del Centallo, a segno con una splendida doppietta nel 3-0 esterno della sua squadra a Villafranca.
In panchina, a guidare questa formazione mister Paolo Ghio: dopo aver ottenuto la salvezza nella passata stagione, il suo Infernotto (Promozione) in questo avvio di stagione è partito molto bene, grazie anche alle idee e alle capacità del suo tecnico.