La squadra scelta da Cuneodice con i migliori giocatori delle formazioni della Granda in base a quanto detto dal weekend calcistico in serie D, Eccellenza e Promozione si schiera con un 4-4-2 in cui ci sono qualità, forza fisica e fantasia. Tra i pali Matteo Baudena del Centallo: nel 4-2 con cui la sua squadra ha vinto il derby con il Saluzzo c’è anche il suo zampino, visto che nel finale ha neutralizzato il rigore di Micelotta che poteva riaprire l’incontro.
Al centro della difesa il perno del reparto arretrato del Bra Gabriele Quitadamo, protagonista di una gara senza sbavature nel pareggio a reti bianche della sua squadra contro il Pinerolo. Insieme a lui Carmine Esposito, capitano e leader dell’Alba Calcio capolista di Eccellenza, che nell’ultimo turno si è tolto lo sfizio di andare anche in rete contro la Luese. A destra c’è il giovanissimo classe 2005 Leonardo Chesta, autore di una prova di personalità e concretezza con il Cuneo che ha regolato il Cavour al Paschiero. Dall’altra parte la spinta di Lorenzo Amendola, esterno sinistro dell’Albese che ha conquistato 3 punti importantissimi nel derby interno con la Cheraschese: ad aprire le marcature con un rigore proprio il numero 3 biancazzurro, che oltre al gol ha offerto una prestazione di livello.
In mediana un perfetto mix tra la forza fisica e la corsa di Luca Peano, uno dei trascinatori del Pedona che sta risalendo la classifica della Promozione, in gol nella vittoria dei borgarini con il Villastellone, e la tecnica di Alberto Delfino, per la seconda settimana consecutiva in top 11 grazie ad un’altra prestazione di grande qualità impreziosita dalla rete che ha dato la vittoria al Busca sul campo del Carignano. Sulle fasce, da una parte Matteo Tatili, immarcabile nel match vinto dal suo San Sebastiano contro il Sommariva Perno, in cui ha fatto impazzire la difesa avversaria ed è andato a segno con una doppietta. Dall’altra parte la verve di Simone Bergesio, tra i principali protagonisti del successo del Centallo sul Saluzzo, in cui ha coronato una ottima prova con la rete del definitivo 4-2.
In attacco i due Dalmasso: Andrea, centravanti del Cuneo, tanto per cambiare decisivo con una doppietta bella quanto importante che ha permesso ai biancorossi di battere il Cavour; e Marco, numero 10, fantasista, leader ed anche bomber del lanciatissimo Pedona, che “Mercs” ha guidato alla quarta vittoria consecutiva con una rete e tanto altro nel match vinto con il Villastellone.
In panchina, a dirigere questi 11, proprio il tecnico del Pedona Giacobbe Zappatore: dopo le difficoltà nella prima parte del campionato, adesso la sua squadra è una macchina perfetta che non ha nessuna intenzione di fermarsi.