Seconda giornata dei campionati e seconda Top 11 di Cuneodice. Scelte non facili in una domenica nella quale ci sono state tante prestazioni individuali da sottolineare.
Nel 4-3-3 con cui abbiamo deciso anche questa settimana di sistemare la squadra, tra i pali c’è Giovanni De Milano, estremo difensore della Cheraschese (Eccellenza). Ma come, un portiere che ha subito 3 reti in Top 11? Sì, perché il giovane classe 2004 ha parato il parabile nel match perso dalla sua squadra contro la forte Valenzana, neutralizzando anche un calcio di rigore e meritandosi il posto.
In difesa, sulla destra ecco Lorenzo Brondino, esterno del Busca (Promozione) che nel match vinto sul campo del Carignano si è anche tolto lo sfizio di andare in rete, realizzando il provvisorio 2-0. Dall’altra parte la fascia è presidiata da Matteo Benso del Cuneo (Eccellenza): perfetta la prestazione del terzino biancorosso nel match vinto dalla sua squadra sul campo del Moretta, in tutte le fasi. Al centro muro difensivo formato dalla coppia Caldarola-Tucci. Andrea Caldarola, centrale del Saluzzo (Eccellenza), insieme ai compagni di reparto ha blindato la porta dei suoi su un campo difficile come quello di Dronero. Insieme a lui Christian Tucci, che con il suo strapotere fisico è risultato tra i migliori nel pareggio del suo Pedona (Promozione) a Savigliano.
Centrocampo a tre di grande qualità, con due mancini sopraffini: quello di Maurizio Morra oltre ad ispirare la manovra del San Sebastiano (Promozione) ha firmato una rete pazzesca, con una conclusione all’incrocio dei pali da metà campo difficile da vedere anche in categorie superiori. Già che c’era, ha realizzato anche un’altra rete, decisiva per la vittoria dei fossanesi a Sommariva Perno. L’altro sinistro educatissimo è di Mattia Grandoni, che ha messo la ciliegina ad una prestazione di grande qualità con un gol di ottima fattura nel poker del suo Fossano (Eccellenza) con il San Domenico Savio. A completare il reparto Andrea Sidoli, gioiellino del Boves (Prima Categoria): a soli 17 anni si è ritagliato uno spazio importante nella squadra di Calandra, diventando protagonista domenica, con un gol nel 2-0 esterno sull’Area Calcio.
Difficile sceglierne solo tre in attacco in una giornata in cui diversi bomber, nelle varie categorie, si sono messi in evidenza, ma la presenza di Gioele Fenoglio non si discute: il centravanti dell’Azzurra (Prima Categoria) ha firmato una splendida tripletta che ha consentito ai morozzesi di superare in trasferta il Bisalta. Accanto a lui il capitano e leader del Cuneo (Eccellenza) Giacomo “Jack” Dalmasso, autore di una doppietta pesante nel 3-0 esterno dei biancorossi con il Moretta, e Achraf Jemhri dello Scarnafigi (Promozione), che dopo essersi fatto conoscere dalle nostre parti nel finale della scorsa stagione a Villafalletto, ha siglato la sua prima doppietta con la nuova squadra, risultando decisivo nella vittoria per 3-0 sul campo del Villastellone.
In panchina, a guidare questa formazione scegliamo Franco Giuliano, allenatore della Monregale (Promozione): dopo aver trionfato in Prima Categoria, con pochi e mirati aggiustamenti la sua squadra è partita bene anche in Promozione, confermandosi solida e organizzata e, grazie al successo di misura sul Benarzole, per ora si gode il primato.