La Top 11 di questa settimana, già anticipata nel corso della prima puntata di “Riunione Tecnica” (in onda tutti i lunedì in diretta alle 18,30), si schiera con un 4-3-3. In porta c’è il numero uno del Benarzole (Promozione) Samuele Favaro, che con alcuni interventi importanti è entrato di diritto tra i protagonisti della vittoria per 3-2 della sua squadra contro la Saviglianese.
Linea arretrata a 4 piena di difensori goleador: a destra Nicola Massucco, autore di una prestazione solida e convincente e di un gol su rigore importante per lo 0-2 della Cheraschese (Eccellenza) sul campo della Luese. Dall’altra parte la spinta di un Matteo Benso sempre più decisivo per il Cuneo (Eccellenza): contro il Villafranca l’esterno di Magliano ha fatto tutto, compreso il gol di testa del 2-0. Al centro Nicolò Nasta, in rete con il Pedona (Promozione) che ha calato il poker sul campo dell’Albese, è affiancato da Emanuele Conforti, arcigno difensore del Valvermenagna (Prima Categoria) che si è concesso anche un gol nel tennistico 6-0 esterno dei suoi contro il Val Maira.
Centrocampo a tre guidato da Luca Peano, tra i migliori in campo della sfida vinta nettamente dal Pedona (Promozione) contro l’Albese. Ai suoi fianchi tanta qualità: da una parte Luca Robaldo, autore di una doppietta che ha contribuito al poker del Bisalta (Prima Categoria) contro il Murazzo; dall’altra Samuel Barale, giovanissimo talento del Boves anche lui in rete due volte nel match che la squadra di Calandra ha acciuffato all’ultimo istante sul campo dell’Atletico Racconigi.
In attacco tridente pesante con al centro bomber Gioele Fenoglio, tanto per cambiare trascinatore dell’Azzurra (Prima Categoria) con una doppietta con il Valle Po. Insieme a lui Kristian Inturri della Virtus Busca (Seconda Categoria): anche per lui due gol nel match che la sua squadra ha vinto con un rotondo 5-2 contro il Dogliani. Completa il reparto d’attacco Matteo Pechenino, protagonista assoluto di giornata in Terza Categoria con la tripletta che ha consentito al Carrù Magliano Alpi di battere il Passatore.
In panchina, a guidare questa squadra mister Giuseppe Pisano: cinque vittorie in altrettante partite di campionato sono tanta roba. Lui ci è riuscito con il San Sebastiano (Promozione), che ora prova la fuga. Chapeau.