CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 31/10/2023 16:52

Già anticipata come di consueto nel corso di “Riunione Tecnica” di ieri sera, ecco la Top 11 di Cuneodice scelta sulla base dell’ultimo weekend di partite, dall’Eccellenza alla Terza Categoria.
 
Come modulo, optiamo ancora per il 4-3-3: tra i pali ecco Abdou Dia, protagonista della vittoria del Cuneo nel derby con la Pro Dronero (Eccellenza) con alcune parate importanti. Linea difensiva guidata al centro dalla coppia formata da Leonardo Rivoira del Saluzzo (Eccellenza), capace insieme ai compagni di reparto di limitare un attacco in gran spolvero come quello dell’Acqui, e da Lorenzo Caula, difensore col vizio del gol dello Scarnafigi (Promozione), andato ancora a segno con una punizione chirurgica contro il Carignano. Sugli esterni il giovane Mattia Margaria, ottimo nel match con cui l’Infernotto ha fermato sul pari la capolista Pedona (Promozione) e Oscar Rinaudo, trascinatore del Boves (Prima Categoria) vittorioso con un largo 4-1 sul Langa Calcio.
 
Centrocampo a tre di grande qualità: il sinistro fatato del faro del San Sebastiano (Promozione) Maurizio Morra, autore di un’ottima prestazione contro il Busca, insieme alle giocate di un altro interprete dai piedi delicati come Samuele Giordana, match-winner per la Saviglianese (Promozione) contro il Pancalieri. A completare il reparto Matteo Salomone, giocatore completo, capace di fare tutto in mediana, a segno nell’incontro vinto dalla sua Monregale (Promozione) contro il San Secondo.
 
In attacco Stefano Barbera si conquista un posto grazie alla doppietta che ha consentito al Sommariva Perno (Promozione) di espugnare il campo di Villastellone. Nel tridente trovano spazio anche Lorenzo Gabutto, trascinatore del San Chiaffredo (Seconda Categoria) che ha dilagato con lo Sporting Savigliano con la sua firma (una rete), e Davide Bertoglio, bomber del Giovanile Genola, a segno con una tripletta nel poker che la sua squadra ha rifilato al Roerolanze. 
 
In panchina, a guidare questa formazione, c’è Fabio Parola, tecnico del Sant’Albano (Prima Categoria): la sua squadra è tra le più in forma del campionato, gioca bene e si diverte. Il merito è anche suo.  

Notizie interessanti:

Vedi altro