CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 06/02/2024 17:11

La Top 11 di questa settimana di Cueodice, già svelata in occasione della puntata di lunedì sera di "Riunione Tecnica", si schiera con il consueto 4-3-3. Tra i pali ecco Fabrizio Sibilla, portiere del Val Maira che ha battuto il Carrù anche grazie a lui, capace di neutralizzato un calcio di rigore di Cavallo nella ripresa.
 
In difesa una coppia centrale di assoluto valore: Ciro Pernice, jolly difensivo del Cuneo (Eccellenza) con il vizio del gol (anche se l'ultimo non proprio cercato...) autore di una prestazione importante nel 4-0 interno dei biancorossi sul Carmagnola, si sistema al fianco del suo vecchio compagno Andrea Marchetti, ora impeccabile leader difensivo della Saviglianese che sogna in grande dopo la vittoria sul campo dello Scarnafigi (Promozione). Sugli esterni due giocatori di corsa, qualità e tecnica che militano entrambi in Seconda Categoria: Luca Agnelli, a segno con il suo San Chiaffredo vittorioso per 3-0 sul campo dell'Olimpic Saluzzo, e Filippo Bertaina, match winner dell'incontro vinto dal Caraglio a San Benigno. 
 
Mediana da leccarsi i baffi con al centro il capitano del Sant'Albano (Prima Categoria) Nicolò Viale, trascinatore con una doppietta nel 5-1 dei suoi contro il Tre Valli. Al su fianco, da una parte una certezza come Rigoberto Capitao, autore di un altro gol pesante che ha consentito al Benarzole (Promozione) di superare la CBS; dall'altra Gabriele Maccario, che nella giornata in cui il Pedona (Promozione) doveva rinunciare ai suoi bomber, ha realizzato una rete importante per espugnare Carignano. 
 
Davanti schieriamo il tridente delle doppiette: Simone Binello dell'Albese l'ha messa a segno nel tennistico 6-1 della sua squadra contro il Busca, Francesco Di Biase nel poker del Murazzo (Prima Categoria) contro il Valvermenagna, mentre Matteo Scoffone con i suoi due gol ha permesso all'Area Calcio (Prima Categoria) di tornare a sorridere vincendo sul campo dell'Azzurra. 
 
In panchina, a guidare questa formazione la preparazione, l'esperienza e il carisma di Franco Giuliano. È stato lui stesso a non sapere chi scegliere come migliore della Monregale che ha fatto lo sgambetto alla capolista San Sebastiano: e allora nella Top 11 ci mettiamo lui.  

Notizie interessanti:

Vedi altro