CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

Il migliore undici scelto sulla base della prima giornata disputata nei vari campionati dalle squadre della Granda

Redazione 10/09/2024 14:10

La prima Top 11 stagionale di Cuneodice si schiera con il modulo 4-3-3. Tra i pali il giovane portiere dell’Alba Calcio (Eccellenza) Samuele Romanin, protagonista di un’ottima prova nel match pareggiato dalla sua squadra sul campo dell’Acqui. 
 
La linea difensiva è guidata dall’esperienza di Federico Giraudo, centrale del Cuneo (Eccellenza) decisivo nella vittoria contro la Valenzana, non solo con una prestazione solida e attenta, ma anche con l’incornata che ha regalato i tre punti ai biancorossi nel finale. Vicino a lui la gioventù di Francesco Mulassano, a sua volta in gol nel netto successo della Monregale (Promozione) sul Narzole. Sugli esterni altri due difensori goleador come Gabriele Bersano, match winner dell’incontro vinto dal Valle Varaita (Prima Categoria) con l’Area Calcio, e Filippo Garis del Murazzo (Prima Categoria), autore del gol che ha chiuso i conti contro lo Stella Maris. 
 
A centrocampo regia affidata a Morris Vailatti, punto di riferimento e leader dell’Atletico Racconigi che ha esordito in Promozione con una netta affermazione sulla Pinerolese (con un suo gol). Ai suoi fianchi la qualità di Edoardo Fogliarino, in rete nella preziosa vittoria del Centallo (Eccellenza) sulla Luese, e la prestanza fisica e il fiuto del gol di Rigoberto Capitao, che con una zampata ha deciso il match vinto dalla Pro Dronero (Eccellenza) sul campo della Cheraschese.
 
Al centro dell’attacco c’è il bomber della Saviglianese (Promozione) Thomas Sacco, che ha aperto la stagione con una doppietta dal dischetto in quel di Busca nel 3-0 dei Maghi. Con lui il talento di Samuel Barale, in grande spolvero (e in gol) con il suo Boves (Promozione) che ha battuto lo Scarnafigi, e la velocità e gli spunti di Lorenzo Petris, autore di una splendida e decisiva doppietta che ha consentito al Bisalta (Prima Categoria) di superare il Valvermenagna. 
 
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Riccardo Milani: la sua Saviglianese ha offerto una prova di forza importante, andando a vincere nettamente sul campo di una delle formazioni più attrezzate del campionato come il Busca.  

Notizie interessanti:

Vedi altro