La Top 11 scelta da Cuneodice questa settimana si schiera con il 4-3-3. Tra i pali c’è Francesco Cera, esperto portiere del San Sebastiano (Promozione) autore di una grande partita da ex contro la Monregale battuta in rimonta nel finale.
Difesa a quattro guidata al centro da Lorenzo Caula, perno dello Scarnafigi (Promozione) andato a segno nel 2-0 dei suoi sul Carignano, e Mattia Giordano, punto di riferimento del reparto arretrato dell’Infernotto (Promozione) protagonista di una prestazione senza sbavature nel pari a reti bianche con il Villafranca. A destra ecco Manuel Brazzo, capace di fare bene in entrambe le fasi e anche di trasformare il decisivo rigore con cui la sua Stella Maris (Prima Categoria) ha superato il San Rocco. L’altra corsia è presidiata dal giovane Pietro Costa, autore di una prova molto positiva con il Pedona (Promozione) vittorioso sull’Atletico Racconigi.
A centrocampo la qualità di Nicholas Negro, match-winner di Cheraschese-Carmagnola (Eccellenza), è affiancata da un giocatore che ormai ci ha preso gusto ad entrare nella nostra Top 11, Rigoberto Capitao, ancora a segno con una doppietta con la Pro Dronero (Eccellenza) nell’incontro pareggiato contro il San Domenico Savio. A completare il reparto gli spunti e la vivacità di Matteo Muça, che ha firmato addirittura una tripletta con cui il San Biagio (Seconda Categoria) è riuscito a spuntarla sull’Olimpic Saluzzo.
Reparto offensivo in cui si prende una maglia da titolare ancora Giuseppe Ponsat, alla seconda tripletta consecutiva: questa volta la vittima dell’attaccante del Cuneo Olmo (Eccellenza) è stata l’Alpignano. A proposito di triplette, in formazione ecco il bomber dell’Albatros Savigliano (Terza Categoria) Francesco Trossarello, a segno tre volte nel 7-0 dei suoi sul Bagnolo. Ne ha fatti “solo” due, ma pesantissimi, il terzo attaccante scelto, Samuele Lingua, eroe di giornata del San Sebastiano (Promozione): contro la Monregale si è alzato dalla panchina e con due reti nel finale ha ribaltato il risultato. Chapeau.
L’allenatore di questa squadra è Davide Enrici, tecnico del Boves (Promozione): la sua squadra corre, diverte e vince. A Busca ha preso un altro scalpo importante dopo quello della Saviglianese, ed ora è prima in classifica da neopromossa.