CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 15/10/2024 15:47

La Top 11 scelta da Cuneodice per il weekend appena trascorso si schiera con un 4-3-3 in cui tra i pali c’è il giovane portiere dell’Alba Calcio (Eccellenza) Stefano Ferlisi, tra gli artefici del primo successo in campionato della squadra di Telesca sul campo dell’Alpignano. 
 
Nella linea difensiva sulle fasce troviamo Simone Molardo, decisivo con un gol per regalare una vittoria scaccia-crisi al Busca (Promozione) contro il Pancalieri, e Simone Minini, classe 2005 protagonista con una rete e una ottima prestazione dell’impresa del Centallo (Eccellenza) andato a vincere nettamente sul campo del Pinerolo capolista. Al centro altri due difensori goleador: Lorenzo Caula dello Scarnafigi (Promozione) non è nuovo ad andare a segno, questa volta la sua rete è stata decisiva per dare il là al ribaltone dei suoi contro la Pinerolese; vicino a lui Marco Chiavassa, autore addirittura di una doppietta nella goleada con cui il suo San Chiaffredo (Seconda Categoria) ha travolto il Lagnasco.
 
Centrocampo con tanta qualità: quella che sta nel piede sinistro e nelle giocate di Ilario Mondino, leader e punto di riferimento del Marene (Prima Categoria) tornato capolista grazie al suo centro contro la Stella Maris, insieme a quella di Samuel Barale, sopraffino fantasista del Boves (Promozione) trascinato al primato anche dai suoi guizzi e dai sui gol, come quello con l’Atletico Racconigi. Abituato ad agire più avanti, si può adattare anche al ruolo di mezzala in un centrocampo completato dall’esperienza di Andrea Gozzo, giocatore importantissimo per la Monregale (Promozione) di Magliano tornata a vincere grazie anche ad un suo centro.
 
In attacco il bomber del Ceva (Prima Categoria) Mutaka Salifu, giustiziere del San Rocco con una doppietta, è affiancato da Lorenzo Olivero, anche lui decisivo con due reti che hanno consentito al San Biagio (Seconda Categoria) di superare il Caraglio, e da Fabrizio Ruscello, a segno con una splendida tripletta nel 3-1 del suo Manta (Terza Categoria) sul Futsal Busca. 
 
In panchina a guidare questa formazione scegliamo mister Jodi Sacco, perfetto nel preparare un match poi interpretato nel migliore dei modi dal Centallo, capace di espugnare con un secco 3-0 il campo della capolista Pinerolo, fino a domenica ancora imbattuta.  

Notizie interessanti:

Vedi altro