CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

g.d. 19/11/2024 15:17

Nella Top 11 di Cuneodice di questa settimana come portiere scegliamo Alessandro Nardi, numero uno della Saviglianese (Promozione) che ha espugnato il campo del Cavour grazie anche ad alcune sue parate importanti. 
 
Nel 4-3-3 con cui schieriamo la squadra, la difesa è guidata da due centrali entrambi pescati dalla Promozione: Matteo Mellano, autore di una prova super con la Monregale vittoriosa sul Moretta, e Luca Fraccon del Busca, importante dietro ma anche decisivo davanti con il gol partita realizzato con l’Infernotto. Sugli esterni mettiamo ad agire due terzini di spinta e dal gol facile come Alessandro Olagnero e Giovanni Specchia: il primo ha sfoderato una prestazione di grande qualità impreziosita da un gol da applausi nel successo del Val Maira (Seconda Categoria) sul Giovanile Genola, il secondo è stato tanto per cambiare tra i migliori dell’Alba (Eccellenza), risultando decisivo con il gol partita firmato con la Cheraschese. 
 
A centrocampo regia affidata ad Albano Sulejmani, capitano e trascinatore del Salice capolista in Prima Categoria che ha espugnato il campo dell’area Calcio anche grazie ad un suo gol. Ai suoi fianchi il solito Rigoberto Capitao, mezzala bomber della Pro Dronero (Eccellenza), capocannoniere del girone a segno con il decimo gol stagionale nel match pareggiato con l’Alpignano, e Matteo Arrò, a sua volta in rete con un gol pesantissimo che ha dato il là alla rimonta dello Scarnafigi (Promozione) sul campo dell’Atletico Racconigi.
 
In attacco scegliamo due giocatori di stazza come Fabio Bosio e Marco Medico, entrambi autori di una doppietta: Bosio ha trascinato il Marene (Prima Categoria) al ritorno al successo nel 3-1 sul Valvermenagna, Medico è stato tra i protagonisti della goleada del Bernezzo (Terza Categoria) sul campo de Il Movi Centallo. A completare il reparto i dribbling e l’imprevedibilità di Ayoube El Karroumi, fantasista del Narzole (Promozione) a segno nel 2-1 esterno della sua squadra con il San Sebastiano.
 
A guidare questa formazione in panchina c'è Salvatore Telesca, una garanzia. Il tecnico dopo un inizio complicato ha trovato gli equilibri giusti con l’Alba Calcio (Eccellenza), che dopo il successo nel derby sulla Cheraschese è tornata prepotentemente in corsa nelle zone alte di classifica

Notizie interessanti:

Vedi altro