CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

Redazione 03/12/2024 14:41

Nella Top 11 di questa settimana tra i pali c’è Riccardo Abellonio: il portiere del Bisalta (Prima Categoria) è stato decisivo con un rigore parato che ha consentito alla sua squadra di battere in trasferta il Ceva.
 
In difesa guida Lorenzo Caula, il match-winner del derby tra Scarnafigi e Saviglianese (Promozione) vinto di misura proprio dai padroni di casa. Insieme a lui al centro Lorenzo Billia, a sua volta decisivo con una rete pesante nel successo del suo Revello (Seconda Categoria) sul San Chiaffredo. A completare il reparto altri due difensori in rete nell’ultima giornata: il giovane Luca Moroni, a segno con il Moretta (Promozione) che ha pareggiato sul campo dell’Atletico Racconigi, e Luca Bracco, che il vizio del gol ce l’ha visto che quello messo a segno nel 4-1 esterno del Bagnasco (Terza Categoria) sul Valle Stura è già il quinto gol stagionale. 
 
Mediana in cui c’è un mix di qualità, esperienza e fisicità, con al centro l’intelligenza e la capacità di stare in campo di Giovanni Giraudo, perno di una Monregale (Promozione) travolgente nel match interno con il Busca in cui lui ha timbrato il cartellino. Al suo fianco torna prepotentemente in formazione Simone Bruno, ancora determinante con il gol che ha dato il là alla rimonta del Pedona (Promozione) sul Cavour, e si guadagna una maglia Mattia Mollaj, centrocampista di grande qualità a segno nel 5-2 del Valle Varaita (Prima Categoria) contro il Piazza.
 
Davanti, il posto di centravanti se lo prende senza discussioni Gioele Fenoglio, bomber dell’Azzurra (Prima Categoria) trascinata con una tripletta alla vittoria sul Murazzo. Vicino a lui si sistemano Matteo Curti, tra i protagonisti del Salice capolista in Prima Categoria, autore di una doppietta nel 3-2 sul Valvermenagna, e Paolo Armando, decisivo con due reti importantissime che hanno consentito al Centallo (Eccellenza) di battere l’Acqui e di volare in testa in solitaria.
 
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Roberto Borghese: partito con qualche difficoltà, sta dimostrando il suo valore con il Narzole (Promozione), cresciuto fino a pendersi il primo posto in classifica.  

Notizie interessanti:

Vedi altro