CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

Redazione 10/12/2024 14:49

Nella Top 11 di Cuneodice di questa settimana tra i pali c’è Nicolò Porqueddu, il numero uno del Boves tornato capolista in Promozione grazie al successo di misura sul Cavour in cui c’è anche lo zampino dell’ex Pedona, al secondo clean sheet consecutivo.
 
Difesa con a destra l’esperienza di Dario Campagna, jolly e leader dell’Alba Calcio (Eccellenza) protagonista di una prestazione senza sbavature nella vittoria esterna sul campo del San Domenico Savio. Dall’altra parte sistemiamo Marco Berardo, tra i migliori nell’incontro che la Saviglianese (Promozione) ha vinto contro lo Scarnafigi, mentre al centro ecco la coppia formata da Simone Battisti e Gianluca Garello: il primo ha firmato nel finale l’importantissimo pareggio del Centallo capolista (Eccellenza) sulla Valenzana, il secondo ha coronato un’ottima partita con una rete nel poker rifilato dal suo San Chiaffredo (Seconda Categoria) al San Biagio. 
 
Tanti gol anche a centrocampo, dove trova spazio Nicola Campanella, punto di riferimento del Valle Po grande sorpresa del campionato di Prima Categoria: suo il sigillo che ha sbloccato la gara poi vinta 2-0 con il Ceva. Insieme a lui Nicolò Viale, match-winner dell’incontro di Robilante tra Valvermenagna e Sant’Albano che ha consegnato i 3 punti agli ospiti, e il centrocampista bomber del Trinità (Terza Categoria) Gianluca Giobergia, a segno con una tripletta nel 5-1 della sua squadra sul Valle Stura e capocannoniere per distacco del girone. 
 
In attacco c’è davvero tanta esperienza, a dimostrazione che il fiuto del gol non ha età: i 38 anni di Fabricio Porcel De Peralta, decisivo con una doppietta con cui la Pro Dronero (Eccellenza) ha battuto il Pinerolo, insieme alle 52 primavere dell’infinito Andi Vuthaj, ancora nella nostra Top 11 di diritto dopo la splendida tripletta con cui ha trascinato il Garessio (Seconda Categoria) al tennistico 6-3 sul campo dell’Olimpic Saluzzo. 
 
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Pietro Boscolo, tecnico dell’Atletico Racconigi che grazie al perentorio 3-0 esterno con il San Sebastiano ha ribadito le ambizioni della sua squadra, neopromossa ma con tutta l’intenzione di giocarsi le proprie carte fino in fondo.  

Notizie interessanti:

Vedi altro