CUNEO - Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend

La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della Granda

Redazione 18/02/2025 14:16

Nella Top 11 di questa settimana il ruolo di portiere se lo prende Luca Carletto, estremo difensore del Marene (Prima Categoria): parando un calcio di rigore, è risultato decisivo nel successo della sua squadra sulla Stella Maris. 
 
Al centro della difesa esperienza, qualità e anche reti, con la coppia composta da Alessandro Marchetti, uno dei migliori in campo del match vinto dall’Alba Calcio (Eccellenza) sull’Alpignano, e Mattia Tortone, che si è preso la scena addirittura con una doppietta che ha consentito allo Scarnafigi (Promozione) di espugnare il campo della Pinerolese. Sulla fascia destra agisce uno dei senatori del Cuneo Olmo (Eccellenza), Edoardo Bernardi, autore di un’ottima prova nel 3-1 dei biancorossi sul Vanchiglia; dall’altra parte c’è Lorenzo Carluccio, esterno di grande affidabilità del Moretta (Promozione), protagonista del successo in rimonta della squadra di Cellerino a San Sebastiano.
 
A centrocampo non manca certo la vena realizzativa. Oscar Rinaudo, motore della mediana del Boves (Promozione) ha trascinato con una doppietta i suoi al ritorno al successo con il perentorio 4-1 di Racconigi; Daniele Galfrè ha timbrato il cartellino, come spesso gli capita, contribuendo alla vittoria del Cuneo Olmo (Eccellenza) sul Vanchiglia. A completare il reparto Gianluca Giobergia, la cui capacità sotto porta non fa più notizia: nell’ultimo turno con una doppietta ha regalato al Trinità (Terza Categoria) una preziosa affermazione sulla Castellettese. 
 
In attacco Luigi Audetto, bomber del Salice (Prima Categoria) che con il tredicesimo gol in campionato ha contribuito al colpo dei fossanesi contro la capolista Valle Varaita, è affiancato dall’eterno Fabio Magnino, per cui gli anni sembrano non passare: domenica è andato ancora a segno nell’ennessima vittoria di una Monregale lanciatissima (Promozione). Con loro trova spazio per la seconda settimana consecutiva il giovane Mattia Bertello: impossibile non schierarlo dopo un’altra doppietta con cui ha trascinato l’Area Calcio (Prima Categoria) al poker sul San Benigno.
 
L’ottimo momento degli albesi viene premiato anche nella scelta dell’allenatore: Mauro Fontana, subentrato in un momento non facile per l’Area, a cui ha dato serenità e risultati, cogliendo nell’ultimo turno un inequivocabile 4-0 con un San Benigno quarto in classifica e in un ottimo stato di forma. 

Notizie interessanti:

Vedi altro